N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 160° Maggio 2024 Anno XIV°  

VITA E IL LIBRO DEI MORTI vince PREMIO LADY NARRATIVA ITALIA 2016

VITA E IL LIBRO DEI MORTI, il romanzo di Alessandra Cinardi, vince PREMIO LADY NARRATIVA ITALIA 2016 al Premio Letterario internazionale LA TEMPESTA, in onore di Shakespeare...A 400 anni dalla morte...

VITA E IL LIBRO DEI MORTI vince PREMIO LADY NARRATIVA ITALIA 2016

Roma. Il 3 dicembre il libro VITA E IL LIBRO DEI MORTI scritto da Alessandra Cinardi ha vinto il PREMIO LADY NARRATIVA ITALIA 2016 al Premio Letterario internazionale LA TEMPESTA, in onore di Shakespeare...A 400 anni dalla morte...

Il premio è stato consegnato alla scrittrice dalla Prof.ssa Dott. ssa Genovese D'Orazio, presidente della giuria con la seguente motivazione: “…il testo della Cinardi è un piacevolissimo romanzo fantasy, dalle atmosfere 'gotiche' tipiche di un certo genere noir, col dono di affascinare i lettori di diverse fasce d'età, grazie alle numerose nozioni informative circa l'esoterismo, ma anche sulla storia e la mitologia egizia. Un testo dove alla produzione fantastica si associa una didattica storiografica e leggendaria. La Cinardi ci dona un canovaccio dalla trama scorrevole e arricchita dal "gusto del raccontare" dell'autrice (...) (esperta della cultura egizia e psicologa), nonché dalla suspence narrativa e dall'empatia letteraria (...) Consiglio la lettura del testo anche negli istituti superiori e mi complimento con la scrittrice. (...) Opera dal tessuto egizio di incomparabile valore letterario...”

La scrittrice è una psicologa clinica esperta di ipnosi dinamica, molti riferimenti alla quale sono esplicitamente inseriti nel romanzo che è edito dalla prestigiosa e storica casa editrice Armando Curcio Editore. Il volume è già in vendita in tutte le librerie italiane Feltrinelli e Mondadori ed è acquistabile anche online su tutte le maggiori piattaforme librarie, come Amazon.

Seth, il crudele e sanguinario dio egizio del Caos e del Male, è tornato! E vuole reincarnarsi sulla Terra per asservire l’umanità. Soltanto quattro ragazzi saranno in grado di fermare la sua brama di potere e le altre divinità egizie pronte a seguirlo.

Pubblicato: 10/12/2016
Share:


Ultime interviste