N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 161° Giugno 2024 Anno XIV°  

Assadakah contro ogni violenza

Assadakah contro ogni violenza

Evento organizzato dalla Associazione Assadakah per sensibilizzare contro la violenza di genere. Ospiti relatori: Inas Mekkawy, capo missione diplomatica Lega Araba Roma; Asmahan al Toqi, decano Consiglio Ambasciatori arabi Roma; Zeinab Ismail, presidente Consiglio Amministrazione Moschea al Huda Roma. Infine, premio Assadakah all’artista marchigiana Francesca Guidi. 

Partners per l’oçcasione: il Movimento dei Focolari, Welcome Association Italy, Associazione culturale Occhio dell’Arte APS. Diretta dell’evento a cura di Eurocomunicazione.
 
Un incontro fortemente voluto dalla Associazione Assadakah avra’ luogo a Roma il prossimo 24 novembre, a partire dalle ore 18.00, presso il Focolare Meeting Point di Via del Carmine nr. 3. 
L’Italia nel mondo Arabo e il mondo Arabo in Italia:  è questo l’obiettivo che si propone da tanti anni il giornalista corrispondente della Stampa Estera in Italia Talal Khrais (National News Agency Lebanon NNA, Reporter), responsabile dell’Úfficio delle Relazioni Internazionali di Assadakah, con la totale stima di Roberto Roggero, che di Assadakah  ne è Editore, amministratore e Direttore Responsabile. In un clima di cooperazione interculturale ed interreligiosa, per ribadire un autentico “no” a tutte le violenze di genere,  illustri ospiti si riuniranno per l’occasione, auspicando di far riflettere sul clima di intolleranza che sta prendendo sempre più preoccupante spazio in tutto il mondo (in alcune aree geografiche più di altre). L’appuntamento, la cui organizzazione ha la collaborazione sia del Movimento dei Focolari che della Welcome AssociationItaly,perseguirà l’intento effetto di  sensibilizzazione  contro ogni atto di forza e ferocia, per favorire atti concreti di dialogo, rispetto, pace. 
 
www.occhiodellarte.org
 
Relatori per l’occasione: Inas Mekkawy, capo missione diplomatica Lega Araba Roma; Asmahan al Toqi, decano Consiglio Ambasciatori arabi Roma; Zeinab Ismail, presidente Consiglio Amministrazione Moschea al Huda Roma.
 
Durante l’incontro – a cui potranno aggiungersi prestigiosi ospiti dell’ultima ora attualmente non previsti -  verrà consegnato il Premio Assadakah all’artista Francesca Guidi per il suo forte impegno sociale ed interculturale. La nota performer ed operatrice culturale, sempre al fianco dei piu’ deboli,  giungerà nell’Urbe direttamente dalle Marche, Pesaro dove abita.
Francesca Guidi: per me è un grandissimo Onore ricevere questo prestigioso premio in difesa dei Diritti Umani e della non violenza, in questi anni ho realizzato opere che andassero a sensibilizzare l’opinione pubblica es. Save Yezidi nel 2015 ispirata alla storia vera di Nadia Murad insignita poi del Premio Nobel per la Pace nel 2018, un cuore per l’Armenia, il progetto performance un Cuore per l’Ucraina ecc….
Con il progetto ideato e portato a livello Nazionale Identità Violate nel 2014 a tutela dei Diritti Umani e la violenza di genere coinvolgendo anche l’ambasciata dell’Iraq presso la Santa Sede a Roma ,ho dato voce attraverso l’arte con tanti amici artisti coinvolti nella causa.
 
La comunicazione stampa sarà gestita dall’Associazione culturale Occhio dell’Arte APS.  Diretta evento a cura di Eurocomunicazione.
 
 
Ulteriori info:
Associazione Assadakah: www.assadakah.net 
Movimento dei Focolari: postulazionechiaralubich@focolare.org 
Welcome Association Italy: www.waitaly.net 
Associazione Occhio dell’Arte APS: www.occhiodellarte.org 
 
Dirette evento (resteranno come link in differita)
www.eurocomunicazione.euwww.eurocomunicazione.com
 
Premiata Francesca Guidi: ARTE DEI LED (facebook)
 
 
 
 
Prenotazione obbligatoria entro il 20 novembre 2023, posti limitati
Reservation: occhiodellarte@gmail.com – Marwa 3486434709
Pubblicato: 09/11/2023
Share:


Ultime interviste