N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 160° Maggio 2024 Anno XIV°  

Roma: Lavori di Piazza Vittorio Emanuele

Roma: Lavori di Piazza Vittorio Emanuele

 I recenti lavori di risistemazione di alcuni marciapiedi di Piazza Vittorio sono stati oggetto nei giorni scorsi di vari sopralluoghi da parte dei consiglieri municipali Davide Curcio e Stefania Di Serio nonché dell’Assessora ai Lavori Pubblici Tatiana Campioni.

Di seguito il comunicato stampa dei due consiglieri in merito a questi lavori:


Piazza Vittorio: concordate migliorie sulle opere già realizzate e sulla corsia del tram, sbloccati i lavori a via Foscolo

I Consiglieri Municipali PD Davide Curcio e Stefania Di Serio: "Sopralluogo dell'Assessora ai lavori pubblici del I Municipio Tatiana Campioni all'Esquilino: concordati controlli e migliorie sulle opere già realizzate, sbloccati i lavori a via Foscolo, interventi sulla corsia del tram" 

"Esprimiamo apprezzamento per l'attenzione che l'assessora Tatiana Campioni sta dimostrando nei confronti dell'Esquilino", è quanto dichiarano Davide Curcio e Stefania Di Serio, consiglieri PD del Municipio I di Roma Capitale, in merito al sopralluogo effettuato a piazza Vittorio dall'assessora municipale ai lavori pubblici.

"In questi mesi le associazioni e gli abitanti dell'Esquilino - come sempre molto attenti a tutto ciò che succede nel Rione - ci hanno segnalato i tanti problemi di questi lavori frettolosamente avviati da Alemanno in periodo elettorale. Abbiamo condiviso le preoccupazioni dei cittadini con l'assessora, che ha preso subito a cuore la questione effettuando due sopralluoghi e un incontro tecnico nel giro di pochi giorni.

Il sopralluogo effettuato ieri insieme alla ditta esecutrice e al direttore dei lavori in corso a piazza Vittorio Emanule II è servito a concordare ulteriori controlli e migliorie alle opere già realizzate e da realizzare. Con l'occasione sono intervenuti anche i tecnici dell'Atac, con i quali si è affrontato l'annoso problema della 'piscina' che si forma nella corsia del tram. Anche con loro sono stati concordati lavori urgenti per risolvere il problema.

Gli incontri di questi giorni hanno inoltre permesso di sbloccare i lavori all'angolo di via Foscolo, da settimane fermi per un rimpallo di responsabilità tra ditte.

Crediamo che i soldi dei cittadini vadano spesi sempre spesi bene - concludono Davide Curcio e Stefania Di Serio - e per questo ci mettiamo a disposizione di tutti i coloro che vorranno segnalarci eventuali problemi o migliorie su questo e su altri cantieri".

Pubblicato: 01/08/2013
Share:


Ultime interviste