N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 188° Ottobre 2026 Anno XVI°               

Rino Barillari compie gli anni. Il Re dei Paparazzi festeggia tra ricordi, flash e Secret

 (foto di Renata Marzeda)

Rino Barillari compie gli anni. Il Re dei Paparazzi festeggia tra ricordi, flash e Secret

Roma – Oggi, 8 febbraio, Rino Saverio Barillari spegne le candeline. E non è un compleanno qualunque: il fotografo più temuto, inseguito e rispettato del jet set italiano compie gli anni con l’energia di sempre, quella che per decenni lo ha portato a correre dietro a star, politici, reali e scandali da prima pagina.

Nato a Limbadi nel 1945, Barillari è diventato un’icona vivente della Dolce Vita romana. Le sue foto hanno fatto il giro del mondo, spesso scattate in momenti in cui i vip avrebbero preferito restare nell’ombra. Ma lui, armato di teleobiettivo e fiuto infallibile, non ha mai perso un colpo. Da Liz Taylor a Frank Sinatra, da Mastroianni a Lady Diana: tutti, prima o poi, sono finiti nel suo mirino.

Oggi, mentre soffia sulle candeline, si racconta che Barillari abbia ricevuto messaggi affettuosi da mezzo mondo dello spettacolo. Qualcuno giura di averlo visto passeggiare a Via Veneto, luogo simbolo della sua carriera, dove ancora oggi i passanti lo salutano come una star. E lui, con quel sorriso furbo da veterano del gossip, ricambia con un cenno della mano.

C’è chi dice che stia lavorando a un nuovo progetto fotografico “top secret”, chi sussurra di un libro di memorie pieno di retroscena mai rivelati. Barillari non conferma né smentisce, ma lascia intendere che non ha alcuna intenzione di appendere la macchina fotografica al chiodo.

Il Re dei Paparazzi, insomma, continua a regnare. E nel giorno del suo compleanno, il mondo dello spettacolo non può che brindare a lui: l’uomo che ha trasformato un click in un’arte e un mestiere in una leggenda.

Auguri di buon Compleanno da tutta la Redazione di RomaMeeting.it a Rino Barillari!

 

Pubblicato: 08/02/2026
Share:


Ultime interviste