N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 157° Febbraio 2024 Anno XIV° Salvo accordi scritti, le collaborazioni con RomaMeeting.it, sono a titolo gratuito e non retribuite.  

Domenica 24 settembre torna la Fitwalking for AIL

 A Pesaro, ritrovo: ore 9.30 presso la Palla di Pomodoro. Partenza: ore 11.00 

Domenica 24 settembre torna la Fitwalking for AIL

 Domenica 24 settembre torna l’appuntamento con la Fitwalking for AIL, la camminata solidale non competitiva organizzata da AIL per raccogliere fondi per sostenere la ricerca e l’assistenza dei pazienti con tumori del sangue e dei loro famigliari.

Fitwalking for AIL, giunta alla 7° edizione, tornerà protagonista in tutta Italia, da nord a sud, in 21 città italiane. 

Ritrovo: ore 9.30 presso la Palla di Pomodoro. Partenza: ore 11.00 

Quest’anno la Fitwalking for AIL rientra tra le attività legate al progetto Ambiente e salute. Secondo gli obiettivi dell’Agenda 2030, infatti, un approccio integrato che comprenda l’ambiente fisico, sociale, economico, ecologico e culturale del contesto territoriale è l’unico possibile per promuovere la salute umana e la sostenibilità ambientale. 

La Fitwalking for AIL è un importante appuntamento per raccontare i traguardi raggiunti e le ulteriori prospettive nella cura dei tumori del sangue e per informare i pazienti affetti da queste patologie sulla possibilità di condurre una vita attiva e incoraggiandoli quindi alla pratica dello sport.

L’iniziativa di sensibilizzazione, nata nel 2017, continua a essere una speciale occasione per i pazienti e per gli ex pazienti per trascorrere una giornata all’aria aperta, facendo movimento e attività fisica. 

I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici.

È necessario però continuare su questa strada per raggiungere sempre nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più curabili. 

La quota di partecipazione solidale alla Fitwalking for AIL è di 10 euro, ogni partecipante iscritto riceverà un kit da utilizzare durante la camminata. 

 
Pubblicato: 22/09/2023
Share:


Ultime interviste