Milano era e deve tornare ad essere città d'acqua. I Navigli e la Movida milanese.
by Iryna Chikisheva (corrispondente da Milano)
( Foto di Veronika Pachkova)
Milano, una delle città più operose ricche e vivibili della penisola è un'attrazione oltre che per l'intensa vita culturale anche per la sua vita notturna.Milano era e deve tornare ad essere città d'acqua con la moderna Darsena, il Naviglio Grande con il suo Vicolo dei Lavandai, il Naviglio Pavese, il Borg di formagiatt, la Conca di Viarenna.
Scrivendo di Milano ed in particolare dei Navigli, come non ricordare la poetessa Alda Merini, o pensare ad altri personaggi milanesi come Chiara Ferragni (The Blonde Salad), Elena Galimberti (Il Milanese Abbellito), Andree Ruth Shammah (Teatro Franco Parenti) ed ancora attori come Milly, Tino Scotti e Walter Chiari.
La movida di Milano infatti è un motivo sufficiente per visitare la città. La movida milanese, con locali e discoteche tra i più famosi d’Europa, la fa da protagonista in alcuni quartieri della città, dalla zona dell' Isola al quartiere Garibaldi, da quella della Città Studi fino a Corso Sempione, Corso Como. Tuttavia il centro della movida di Milano sono i Navigli. Dall'happy hour che si consuma dalle ore 19.00 fino a notte inoltrata, i Navigli con i suoi bar, pub, birrerie, discoteche, locali con musica dal vivo, si popola di vip, personaggi dello spettacolo e del jet set, sportivi e starlette, modelle, modelli e yuppie che frequentano l'intera area per divertirsi ed al contempo per farsi notare da giovani e meno giovani, uomini e donne di tutte le età.
Ultimamente il Comune di Milano ha inteso agevolare la percorribilità ai disabili con l'installazione di scale mobili in prossimità del Ponte, anche in previsione della riapertura alla navigazione dei Navigli. In merito alla spinosa questione Matteo Salvini ha recentemente affermato che Milano era e deve tornare ad essere città d'acqua, oltre che di impresa e di business: ciò dopo lo "stop" imposto dalla Regione con la bocciatura dell'emendamento al bilancio che stanziava 50 milioni di euro per il triennio 2019/2021.
-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
TEST PROIETTIVI cosa dicono di noi Intervista a Paola Urbani grafologa
by Sabina Fattibene Il libro che andiamo ad analizzare tratta della Grafologia, una scienza che mette in luce il ...
-
Anna Silvia Angelini: impegno sociale e dedizione alla promozione della cultura
Anna Silvia Angelini, è una donna dalle mille risorse: scrittrice, autrice per Bertoni Editore, organizzatrice di eventi legati ...
-
Intervista ad Oleksandr Syrskyi: comandante in capo delle forze armate ucraine
Secondo il decreto del presidente dell'Ucraina, Oleksandr Syrskyi è stato nominato comandante in capo delle forze armate nel ...
-
Denny Mandez protagonista in Teatro con “Cose di tutti i giorni”
by Sabina Fattibene La piece teatrale “Cose di ogni giorno” torna in scena. Nel 2023 ha interessato il pubblico,è ...