N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 159° Aprile 2024 Anno XIV°  

Lucinda Dickens al Festival Internazionale di Edimburgo

Lucinda Dickens al Festival Internazionale di Edimburgo

Lucinda è  figlia di Henry Dickens Hawksley e Susan Jane, e il gran-gran-gran-nipote del romanziere vittoriano Charles Dickens e la moglie Catherine; Hawksley è un premiato scrittore di viaggi. All'inizio di carriera la  Hawksley  era destinata ad essere un insegnante e scrivere libri per bambini durante le vacanze scolastiche. Tuttavia, dopo due anni di pratica di insegnamento nelle scuole interne Londra primarie ha deciso invece di diventare un editore, scrivere libri nel tempo libero.  Ha preso una laurea in Lettere e Storia dell'Arte  ed ha organizzato e curato una mostra di dipinti di un suo parente Kate Dickens-Perugini nel 2002 presso il Charles Dickens Museum di Londra. Ha scritto o co-scritto 14 libri di saggistica tra cui i 19 ° e all'inizio del 20 ° secolo sezioni di 'La storia essenziale di Art' (2000) e 'An Encyclopedia of British History' (2001). Hawksley di 'Essential Preraffaelliti' (1999) è diventato un best seller ed ha tenuto una conferenza su "preraffaelliti artisti: la connessione tra la loro vita e di lavoro 'alla Oxford Union. In qualità di relatore e docente  ha parlato alla conferenza Internazionale di Charles Dickenson, alla Newberry Library di Chicago, la National Portrait Gallery di Londra, l'Università di Genova, l'Hilton Kensington di Londra, il Fitzwilliam Museum di Cambridge e di Chicago Dickens Holiday Festival.

Nel dicembre 2007 è apparsa come se stessa nel docudrama BBC Charles Dickens e l'invenzione del Natale, scritto e presentato da Griff Rhys Jones.  Inoltre è comparso in Channel 4 del 2008 Lover documentario segreto di Dickens, che si occupava di rapporto di Dickens con l'attrice Ellen Ternan. Nel mese di dicembre 2011 è apparsa su BBC One canti di lode e per la BBC Two in Mrs Dickens 'Natale in famiglia, nel corso della quale è stata intervistata ha da Sue Perkins.

Hawksley è la cugino dell attore Harry Lloyd e l'attore e performer Gerald Dickens.] E 'un Patron di Charles Dickens Museum  e vive a Londra.

Pubblicato: 23/09/2012
Share:


Ultime interviste