N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 159° Aprile 2024 Anno XIV°  

La mostra su l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia terrorista

La mostra su l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia terrorista
RomaLo spazio Fontana del Palazzo delle Esposizioni (via nazionale) il 1° e il 2 aprile ospita la mostra interattiva War up Close VR Museum dedicata all’anniversario dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.
 
La Russia è stato definito il Paese sponsor del terrorismo, guidato da un presidente, Putin, con mandato di cattura internazionale dal Tribunale dell'Aja, per deportazione di 300.000 bambini ucraini.
 
Attraverso fotografie panoramiche a 360° e filmati ripresi grazie all’uso di droni, la mostra, a cura di War up Close, rivela i dettagli delle atrocità subite dal popolo ucraino. 
 
Al fine di creare un’esperienza più coinvolgente e realistica, le immagini sono mostrate attraverso visori per la realtà aumentata.
 
I materiali in mostra costituiscono prove tangibili dei crimini compiuti dalla Russia, che portati all'attenzione globale possono contribuire a rendere giustizia ed a processare i colpevoli.
 
Il team di War up Close continua ancora oggi a immortalare i crimini di guerra contro l’Ucraina per tramandare la memoria della tragedia alle generazioni future .
 
 
 
Ingresso libero dalle 10 alle 20.

 

Pubblicato: 02/04/2023
Share:


Ultime interviste