N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 160° Maggio 2024 Anno XIV°  

"DIARIO DI UN ATTO D'AMORE" , l'opera prima di DANILO BUGHETTI

"DIARIO DI UN ATTO D'AMORE", pubblicato da FANTAUZZI EDITORE, è l'opera prima di DANILO BUGHETTI, docente di tecnologie informatiche da oltre dieci anni nonchè compositore di vena jazzistica con influenze classiche che si diploma in Tromba al Conservatorio A. Casella de L'Aquila e si laurea in Jazz presso il Conservatorio L.Refice di Frosinone.

"DIARIO DI UN ATTO D'AMORE" , l'opera prima di DANILO BUGHETTI

"LA CIVILTA' DI UN UOMO RISIEDE NEL DIALOGO. LA COSCIENZA NEL PERDONO. L'UMANITA' NELL'AMARE SENZA POSSEDERE"

In questo lavoro di fantasia l'autore narra la storia di Alessandro Guglielmi, un uomo che ritrova se stesso  proprio quando la sua vita, apparentemente serena, si trasforma in una vera bufera.

Il racconto di un sentimento vissuto tra numerose difficoltà ed ingiustizie, che paradossalmente lo aiuteranno a cogliere il vero senso della vita e a raggiungere quello stato di pace interiore che lo condurrà a comprendere il valore del perdono. Sarà grazie al suo amore irreversibile verso le figlie che, proprio quando tutto sembra volerlo gettare nello sconforto in un asorta di viaggio senza ritorno, il protagonistasi ritrova a percorrere una nuova strada che lo porterà a risollevarsi ed individuare così le giuste risposte all'esperienza vissuta. Il disagio familiare che vive Alessandro Guglielmi è solo il banco di prova scelto per comprendere appieno come reagire alle avversità della vita. Tra inganni, provocazioni, pregiudizi, l'unica alleata sembra essere la pazienza, raccolta ogni volta a fatica nell'infinita scalata della montagna che si erge di fronte a lui. Ma ogni uomo ritrova se stesso nella propria solitudine, mai silenziosa e ricca di quei suoni che la vita frenetica sagacemente ci nasconde di continuo.

Attraverso quella minuziosa scoperta la sua prospettiva cambia e il suo dolore si trasforma in forza.

"DIARIO DI UN ATTO D'AMORE" non è solo un progetto editoriale ma anche discografico, poichè al suo interno il libro contiene anche un cd con sette brani musicali, composti ed arrangiati dallo stesso autore, che ripercorrono le emozioni del protagonista della storia durante il suo viaggio all'interno dell'anima:

Rapa Nui, Blue Life, Unfeeling Tango, Virtual Bride, Just a Drop, Non mi Chiedi, Prayer.

"DIARIO DI UN ATTO D'AMORE" è acquistabile on line su Amazon.it o Ibs.it.

Per altri informazioni accedi alla pagina Fb Diario di "Un atto d'Amore" o scrivi a diariodiunattodamore@libero.it

Pubblicato: 17/04/2012
Share:


Ultime interviste