N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 157° Febbraio 2024 Anno XIV° Salvo accordi scritti, le collaborazioni con RomaMeeting.it, sono a titolo gratuito e non retribuite.  

MISS REGINETTA E MISS REGINETTA D’ITALIA OVER, SELEZIONI DOC 2024

 

MISS REGINETTA E MISS REGINETTA D’ITALIA OVER, SELEZIONI DOC 2024

by Angelo Martini

Una nuova selezione per la stagione 2024 nel Lazio di Miss Reginetta d’Italia e Miss Reginetta d’Italia Over, approdano nel cuore di Roma di fronte a Piazza Venezia in uno scenario unico al Mondo, le miss capitanate dall’organizzatrice Lazio, la presentatrice e attrice coreografa Stefania Beninato.

Nello storico locale  Antico Caffè il Castellino il 27 gennaio si è svolta una serata tutta al femminile, grande successo sia per l’affluenza delle miss in gara che hanno sfilato gli abiti  della stilista Barbara Maresti con la sua strabiliante collezione Babas’ zoo associata alle poesie, scritte dalla stessa, volte contro la violenza sulle donne, recitate magistralmente dagli studenti della scuola di teatro Menandro diretti dall’attore Mino Sferra! Declamate dagli attori:  Lorenzo Sferra, Sara Scardovi e Lucia Pierro.

La serata condotta magistralmente da Stefania Beninato, con una grande esperienza dei concorsi, ha messo in evidenza il grave pericolo a cui le donne purtroppo ancora al  giorno d’oggi sono esposte, esortando la donna a “sfruttare” il suo istinto e a dire basta già ai primi accenni di violenza verbale e fisica!

Il direttore del Castellino Fabio Guidi ha poi organizzato  la parte culinaria in maniera impeccabile. Una serata insomma all’insegna del buon gusto, del divertimento, della musica e dell’arte che promuove come sempre l’empowerment femmile con ragazze dai 14 ai 20 anni e con donne dai 30 ai 60 anni!

A fine serata la proclamazione: la vincitrice della seconda selezione e già finalista regionale per Miss Reginetta d’Italia che è stata premiata con una delle magnifiche magliette della stilista è Chiara Orgini, mentre per le Miss Over la vincitrice che si è portata a casa un’altra stupenda maglietta della stilista è Anastasiia Bauer vincitrice nella categoria junior di Miss Reginetta Over nella seconda selezione.

Una giuria d’eccezione ha votato le straordinarie miss di sabato sera capitanata dal presidente di giuria l’attore e direttore della scuola di teatro Menandro di Roma, l’attore di Buck ai confini del cielo, Mino Sferra, il giornalista e musicista conduttore di Numeri Uno Rai2 Angelo Martini, l’agente Mariano Cherubini della A.C.Cineproduction  e la regista Manuela Smith e tanti ospiti tra cui Mauro Calandra di Rai Uno e la bulgara Stela Mazeva assistente regia Rambo, l’avv. Virginia Schiavello, e tanti altri.

La serata e le miss sono state fotografate dall’ immancabile fotografo ufficiale Paco Rianna.

Durante la serata ci sono state le esibizioni moda  di alcuni bambini per promuovere l’inizio e la ripartenza di Talent Kids 2024 concorso nazionale per giovani talenti nel canto, nel ballo e nella moda dai 4 ai 12 anni con finale nazionale ad Aprile! La vincitrice di Talent kids 2024 è Sara Mighetti seguita da Ilenia Gagliardi, Adam Mahir, Claudia Gagliardi e Melany Sopo Boza.

Per la terza selezione di Miss Reginetta Lazio invece si aggiudica la corona Cecilia Colantoni, seconda classificata Alessandra Perni terza classificata Virginia Kofler pari merito con Elena Ciulla e quarta classificata Mariory Benites!

Per le over, la prima classificata cat. junior è la new entry Margo’Alilla, per la categoria senior a pari merito arrivano due over, poi per scelta del presidente di giuria la vincitrice è risultata Mirella Moretti affiancata da Sandra Sestili!

Una serata ricca di emozioni e premi per tutti che ha portato alle  miss ed over in gara un altro step importante per la loro crescita professionale e personale.

Pubblicato: 11/02/2024
Share:


Ultime interviste