N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 157° Febbraio 2024 Anno XIV° Salvo accordi scritti, le collaborazioni con RomaMeeting.it, sono a titolo gratuito e non retribuite.  

FRANCESCA INGROSSO E’ LA MISS EUROPE CONTINENTAL LAZIO 2017 SULLE NOTE DI NAPUL’E’ DI PINO DANIELE

FRANCESCA INGROSSO E’ LA MISS EUROPE CONTINENTAL LAZIO 2017 SULLE NOTE DI NAPUL’E’ DI PINO DANIELE

Roma 9 Ottobre 2017 By Angelo Martini

Le magnifiche quattro del Lazio Francesca Ingrosso, Serena Bianchi, Arianna Tornari, Mihaela Stefanita si aggiudicano il passaggio alla finale Nazionale di Miss Europe Continental 2017, nel bellissimo scenario di Borgo Ripa dei Doria  Pamphilj sul Lungotevere a Roma. Serata organizzata dall’agente Lazio Cristina Sciabbarrasi che con tanta emozione ringrazia tutti i presenti quando il presentatore Angelo Martini ricorda suo cognato Pino Daniele sulle note di Napul’è cantata da Alessandra Ragusa, accompagnata alla chitarra Robi Rodero, con le esibizioni dei giovanissimi cantanti Sofia Barzotti e Sergio Salvini vincitori di tanti concorsi attuali. Nella elegante location diretta da Francesca Scaffardi, bellissime miss hanno sfilato la moda di Raffaella Tirelli, con Francesca Ingrosso che vince il titolo di Miss Europe Continental Lazio, bionda, occhi azzurri, bellezza nordica premiata dal noto Visagista Michele Spanò, con i complimenti di tanti ospiti: gli imprenditori Gianfranco Galli, Diego Sardellitti, Elisabetta Viaggi, la miss Europe Lazio 2016 Eleonora Terrone, i registi Stefano Stefanelli e Alfonso Stagno, Roberta Nenni, Roberto Salvini, Andrea Belfiore, il Dj Max Biasini, Cinzia Loffredo, Renata Marzeda, Claudio Martone e tanti altri, Aspettando la nazionale di Bari il 14 Ottobre e quella internazionale che si terrà a Novembre a Napoli, auguriamo un buon risultato alle nostre magnifiche 4, e un ringraziamento alle altre partecipanti: Vanessa Finocchi, Alessia Casiere, Marika D’angelo, Ginevra Casciaro, Arianna Brunella, Roberta Tancredi, Sabrina Scaldaferri, Angelica Preziosi, Giulia Nocera, Alice Perilli.

“Borgo Ripa” è nel cuore di Trastevere presso il Lungotevere Ripa, zona che va da Ponte Palatino al porto di Ripa Grande. Il Tevere lo divide dal colle Aventino. Il complesso storico è circondato da mura e appena si varca il cancello si ha l’impressione di essere in una dimensione di altri tempi. Dal lungotevere chiassoso al “Giardino delle delizie”, intimo e segreto, un vero incanto. La nostra visita è un susseguirsi di scoperte e di luoghi inattesi. Oggi, dopo un accurato restyling durato oltre 10 anni, l’antico Complesso si presenta in tutta la sua magnificenza e modernità attraverso la realizzazione della “Residenza Doria Pamphilj” e l’”Hostel Ripa Village”. Al centro del giardino, cuore pulsante di “Borgo Ripa”, una grande fontana dove galleggiano ninfee. L’originale, successivamente spostata, era stata disegnata dal Bernini e decorata con chiocciola e delfini. L’intento ora è quello di riprodurla in 3d esattamente come l’originale e di riposizionarla nel luogo di origine. Il giardino diventa così il crocevia del borgo e luogo di aggregazione. Un giardino storico dove si narra che Donna Olimpia coltivasse ciliegie, prugne e albicocche. Ancora oggi rigogliosi alberi di fico diventano ombrelli per ripararsi dal sole. Una vera “delizia” immortalata anche nelle tele del Vanvitelli

Pubblicato: 10/10/2017
Share:


Ultime interviste