N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 161° Giugno 2024 Anno XIV°  

Premio PLAY 2024-V ediz dal 14 al 18 maggio 2024, Technotown

Premio PLAY 2024-V ediz dal 14 al 18 maggio 2024, Technotown

Roma, 08 maggio 2024 - Dal 14 al 18 maggio prossimo Technotown - hub della scienza creativa di Roma Capitale ospiterà la V edizione del Premio PLAY, il primo evento capitolino dedicato al mondo dei web creator che premia i migliori video digitali, per il loro impatto culturale e sociale, realizzati in modo creativo e innovativo.

Il Premio PLAY è dedicato a filmmaker, web creator, editori, piattaforme, brand e appassionati di video digitali su YouTube, Instagram, Facebook, TikTok, Twitch, Spotify, Amazon Music e altri social media. Potranno partecipare all’iniziativa sia coloro che già producono e lavorano con i video digitali, sia chi si avvicina per la prima volta a questo mondo e vuole conoscerlo di più.

I primi quattro giorni del Festival, dal 14 al 18 maggio, dalle ore 10.00 alle 19.00, saranno dedicati alla formazione e all’approfondimento, con laboratori e masterclass sui temi caldi nel mondo della creazione di video digitali: creatività e contenutiproduzione e montaggio videodistribuzione e marketing, creators economy, monetizzazione e pubblicitàbranded video.

Gli eventi formativi del Premio PLAY, che vede la direzione artistica di Giacomo Sisca, sono realizzati con la collaborazione dello staff scientifico di Technotown e con il supporto di ASSIPOD.org - Associazione Italiana Podcasting e di Zètema Progetto Cultura, per sottolineare il legame culturale tra l’arte cinematografica e audiovisiva, così come l’abbiamo conosciuta finora, e le nuove forme espressive utilizzate dai creativi digitali.

Nel corso della manifestazione verrà presentata anche la campagna di comunicazione del Campidoglio articolata in 6 brevi video diffusi su TikTok dalle due content creator, Carolina Cosentino e Martina Panchetti, che raccontano dell’utilità dei diversi canali di comunicazione di Roma Capitale - whatsapp, social network, web Tv, podcast - per dare l’opportunità di conoscere i servizi offerti ai cittadini e city user.

Sabato 18 maggio, a partire dalle ore 15.00, verranno presentati i finalisti del Premio PLAY e premiati i vincitori con la consegna dei premi, che verrà trasmessa anche in streaming dalle ore 18.00.

Tutte le informazioni sul Premio PLAY e la possibilità di iscriversi sono accessibili su http://premioplay.it

Con il biglietto d’ingresso giornaliero di 1€ si potrà partecipare a tutte le iniziative del Premio PLAY e ai laboratori scientifici organizzati da Technotown.

TECHNOTOWN - Hub della scienza creativa di Roma Capitale

Via Lazzaro Spallanzani 1/A (Villa Torlonia) - Roma

 

www.technotown.it 

Pubblicato: 08/05/2024
Share:


Ultime interviste