N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 162° Luglio 2024 Anno XIV°  

APERTURA CAMPIONATI EUROPEI ATLETICA LEGGERA 2024 FORO ITALICO

SPORT, ARTE E SPETTACOLO PER TUTTI! ROMA 2024 FORO ITALICO 
CERIMONIA DI APERTURA, CAMPIONATI EUROPEI DI ATLETICA LEGGERA 
APERTURA CAMPIONATI EUROPEI ATLETICA LEGGERA 2024 FORO ITALICO

 by Sabina Fattibene  

Si apre a Roma un grande evento, dal 7 al 12 giugno 2024, presso la Medal Plaza, in Piazza della Sfera, a ridosso dello Stadio Olimpico, si celebreranno i 48 Paesi europei, con 1559 Atleti, che hanno deciso di partecipare a questa grandissima Competizione, che rientra nella Capitale italiana dopo 50 anni!

“Si è partiti da tale fondamentale notizia per creare un Progetto di eccellenza per questa occasione unica, con musica, danza, visual show, in una cornice magica, ammirata dal mondo intero”
Il meglio nel mondo della musica, come il brano tratto dal film premio Oscar La Grande Bellezza, Ezio Bosso, i grandi compositori di colonne sonore da Cinema, anch’essi premi Oscar, Rota, Moricone, Piovani, i più importanti brani pop italiani dagli anni ’50 fino ai giorni nostri, mash up di canzoni dei grandi DJ storici italiani, come Gigi D’Agostino o gli Eiffel 65, ed infine i Maneskin. Dal mondo della danza, i coreografi ed i ballerini migliori di Roma, per i visual, immagini che emozioneranno il pubblico, arricchite da costumi pensati ad hoc.
La delegazione azzurra presente al Campionato 2024 è composta da 116 atleti e atlete: 63 uomini e 53 donne, un vero record mai successo nel passato, degli assi dell'atletica che promettono di regalare un grande spettacolo al pubblico che li seguirà anche dalle televisioni. I nostri fuori classe, Leonardo Fabbri neo premiato nel lancio del peso, Mattia Furlani vicecampione mondiale indoor e campione europeo under di salto in lungo. Larissa Iapichino Campionessa continentale U20,primatista mondiale indoor e nazionale al coperto nel salto in lungo. Zaynab Dosso bronzo sui 60 m ai Mondiali indoor. Gianmarco Tamberi campione Olimpico nel salto in alto. Giusto per citarne qualcuno.
Però non solo i famosi pluripremiati possono regalare prestazioni di rilievo, anche le italiane e italiani che sono i nuovi talenti dell'Atletica Leggera. Bisogna vederli per esserne strabiliati.
Pubblicato: 06/06/2024
Share:


Ultime interviste