N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 159° Aprile 2024 Anno XIV°  

AL CASTELLO DI LUNGHEZZA ”Il giorno della Barbie Fans” 24 SETTEMBRE OMAGGIO AL FILM CON IL ROSA-MANIA

AL CASTELLO DI LUNGHEZZA  ”Il giorno della Barbie Fans” 24 SETTEMBRE  OMAGGIO AL FILM CON IL ROSA-MANIA

 by Sabina Fattibene

 
Sulla scia del successo del film Barbie,tutto si è tinto di rosa, conquistando grandi e bambini, facendo esplodere la Barbie fans mania. Il rosa è ovunque, per strada, nelle vetrine dei negozi nell'abbigliamento. Tutti pazzi per Barbie l’iconica bambola inventata da Ruth Handler nel 1959. Le grandi Star del Cinema, come Marilyn Monroe, Audrey Hepburn e Grace Kelly indossarono abiti rosa che divennero iconici. Fu in questo contesto che nacque Barbie, la rappresentazione di una donna moderna ed indipendente, capace di fare qualsiasi lavoro e di avere qualsiasi stile. Tanti gli eventi ispirati alla bambola circondata da un mondo rosa. Arriva anche il giorno delle Barbie Fans nel magico Castello di Lunghezza, il 24 Settembre del 2023 ci sarà una grande festa tutta rosa, il Fantastico Mondo del Fantastico, strabilierà i partecipanti con un evento a tema dedicato al meraviglioso mondo della fantasia e dell'immaginazione, il pubblico presente avrà la fortuna e il privilegio di utilizzare come luogo e scenario dell'azione un vero Castello storico, quello di Lunghezza e tutto il parco che lo circonda. Questo mondo fantastico sarà fatto da principesse, super eroi, personaggi della fantasia pronti ad accogliere grandi e piccini e far rivivere le loro avventure come in una favola.
 
Le bambine varcheranno la soglia del Castello vestite di rosa potranno assistere allo show live delle Barbie Rock, ci sarà un angolo fashion “Bellezza rosa” per scoprire i segreti delle acconciature e dei trucchi.
 
Ci sarà una caccia al tesoro Total pink con l'animazione di Ciadd News Radio e TV, ideata dall'attrice Emanuela Petroni e dal regista Pasquale Sciandra, e con l'aspirazione di incontrare il loro idolo rosa in carne ed ossa, che sarà felice di arrivare a bordo della sua scintillante decapottabile e poter scattare splendidi selfi indimenticabili.
 
Il castello di Lunghezza è una costruzione che risale al tempo paleolitico, nel sottosuolo i resti dei luoghi dove si svolsero avvenimenti come la cacciata di Tarquinio il Superbo da Roma per parte di Bruto Collatino, signore della Cittadella e marito della dolce Lucrezia, che si uccise dopo essere stata oltraggiata, dal vile e superbo Sextius parente del Superbo, da allora nacque la Repubblica Romana. Negli anni divenne un monastero Benedettino. Nel 1242 fu protetto dalla famiglia Conti de Poli alleati con la Chiesa, il feudo era molto grande, nel 1297 la famiglia Conti si alleò con i Colonna e gli Orsini, così decadde l'alleanza con la Chiesa, che terminò quando Sciarra Colonna offese il Papa Bonifacio VIII con uno schiaffo. Da quel momento i Conti furono scacciati da Lunghezza. Il Feudo rimase proprietà degli Orsini i quali si imparentarono con i Medici. Nel tempo Clarice Medici sposa uno Strozzi. La fortezza subì diverse trasformazioni affinchè diventasse una lussuosa dimora nobiliare nel cuore della campagna romana. Nei tempi che seguirono la dimora degradò sempre più, anche se in essa sono passati personaggi importanti come Carlo d'Inghilterra, negli anni novanta.
 
Ma in questo periodo c'è in grande recupero, aperto al pubblico con questo evento di Barbie, Il Fantastico Mondo del Fantastico. il 24 Settembre, dovremmo esserci, per raccontare un evento unico.
 
 
 
 
Pubblicato: 22/09/2023
Share:


Ultime interviste