N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 158° Marzo 2024 Anno XIV°  

In 60 mila da Marco Mengoni in concerto al Circo Massimo

In 60 mila da Marco Mengoni in concerto al Circo Massimo

 

by Sabina Fattibene

 

E' approdato a Roma  una delle più belle voci della musica italiana, Marco Mengoni, in un concerto evento svoltosi al Circo Massimo, Sabato 15 Luglio 2023. Dopo il grande successo del tour in giro per gli stadi delle città più importanti d'Italia, facendo sold out ovunque. Il vincitore del festival di Sanremo di quest'anno con la canzone Due Vite e brano che ha rappresentato l'Italia all'Eurovision, dopo essere stato allo stadio di San Siro di Milano è giunto nella capitale come ultima tappa, accolto da un immenso abbraccio di 60 mila fan, arrivati non solo dall'Italia, anche dalla Croazia, dall'Austria e dalla Germania. 

 

Tanti giunti nella  notte di Venerdì hanno dormito all'aperto anche sul marciapiede in prossimità del Circo Massimo, per prendere i primi posti. 
 
Grande plauso è arrivato dall'assessore capitolino Alessandro Onorato, addetto ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda, per la scelta  di chiudere il tour dei concerti italiani a Roma tanto che ha dichiarato: “è un grande evento che conferma la nostra città Capitale della musica, nazionale ed internazionale. Siamo felici che il vincitore del Festival di Sanremo si esibirà nell'atmosfera unica e suggestiva del Circo Massimo per il gran finale del suo tour estivo. Sarà uno spettacolo straordinario e un’occasione in più per scoprire Roma o tornare a visitarla per decine di migliaia di fan. Un appuntamento che genera ricadute sull’economia turistica, sull’indotto e sull’occupazione. Promuovendo un’immagine moderna, inclusiva ed accogliente di Roma”.
 

Lo show è stato un excursus  nei successi degli  ultimi due anni, di 13 anni di carriera dagli esordi fino al terzo e ultimo album della trilogia “Materia”. Il concerto pensato come una grande festa della musica una serata di grandi emozioni regalate ai suoi fan.

 

Il concerto è stato trasmesso da Radio Italia Solomusicaitaliana, che è stata la radio ufficiale, dell'evento.

 

Dopo l'Open Act del pomeriggio con diversi Dj set che si sono alternati, scaldando  il pubblico prima dell'arrivo di Mengoni, ed al termine del concerto si è proseguito con un gigantesco “after party con Chloè Caillet elettrica Dj  della night life internazionale.

 

Maxischermi con ballerini che si moltiplicavano, raggi laser e fuochi d'artificio e Mengoni che al suo arrivo sul palco ha dichiarato ”Sentitevi liberi di fare ciò che volete, ballate, cantate questo è il posto giusto”.

 

Tanti gli ospiti che hanno partecipato e cantato i suoi brani in duetto con Mengoni Samuele Bersani con  cui ha grande amicizia ha cantato  Ancora una volta .

Sul palco è salito anche il rapper genovese Bresh,di cui Mengoni ha grande stima, da lui  considerato il personaggio più interessante del panorama urban contemporaneo  Elodie e Marco, per la prima volta insieme, i due cantanti più amati del momento  hanno fatto ballare il pubblico con Pazza Musica, Ariete  ha cantato “Due Nuvole” Con Gazzelle c'è una solida amicizia di vecchia data, ha eseguito con il cantante  il brano ”Il meno possibile”. Tutti applauditissimi e osannati da un pubblico in visibilio.

 

Il concerto è terminato alle 23,30, subito dopo tutti a ballare con l'after party e il Dj e con Mengoni la sua band e il suo staff a ballare sul palco sino a mezzanotte.

 


 

 

Pubblicato: 18/07/2023
Share:


Ultime interviste