N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 160° Maggio 2024 Anno XIV°  

ROMA’S ART CONTEST 2018 E’ UN GRANDE SHOW SOLIDALE

 

 ARTISTI SULLE NOTE DEL GIOVANE FRANCESCO MARIA VISCONTI

BY Angelo Martini 14 Giugno 2018

ROMA’S ART CONTEST 2018 E’ UN GRANDE SHOW SOLIDALE

 

Un altro evento che unisce arte musica solidarietà e moda, che ha visto la nostra città protagonista Sabato 2 Giugno 2018 nell’incantevole ristorante " La Dea di Roma" via Andrea Millevoi 19. Roma’s Art Contest la prima edizione organizzato dal Movimento culturale “ Anima D’arte” di Paola Barzotti, scandita da diverse emozioni, il ricordo di un artista giovanissimo strappato dalle sue note e dai suoi colori, con la conduzione inedita e calibrata di Angelo Martini e Roberto Antinoo Rossetti in una armonizzazione colorata per un'altra storica ed indelebile notte Romana. Francesco Maria Visconti, scomparso lo scorso anno in modo tragico continua a premiare attraverso i suoi amici del Rotarac di Monte Argentario che in suo onore hanno istituito una borsa di studio che ha premiato la giovanissima cantante Jasmine Butnariu, scelta dal noto M° Enzo Campagnoli che ha diretto al Festival di Sanremo Clementino, Dolcenera, Michele Bravi e Josè Carreras, tanti artisti a favore del reparto di neonatologia dell’ospedale di San Giovanni diretto dal prof. G. Di Paolo, a cui verrà donato un apparecchio medicale atto alla messa in sicurezza del neonato durante la risonanza magnetica. Insomma una serata toccante dove non sono mancati i colori, grazie alla stilista Raffaella Tirelli, che ha messo a disposizione i suoi eleganti abiti per sei splendide modelle, con una delle testimonial Jessica Nikolassy, che ha sfilato con uno dei tanti quadri dipinti da Francesco che raffigurava il suo segno zodiacale del Leone con la soddisfazione del suo amico Filippo Carramazza promotore dell’iniziativa.

Tanti i giovani artisti sul palco: i talenti Sophia Barzotti con la canzone Lay Me down dedicata a Francesco Visconti e Sergio Salvini , Guido Ambrosini, il rap Calibro 40, e le gag esilaranti di Andy Bellotti che ha intonato a cappella il suono della tromba l’inno D’Italia per ricordare il 2 Giugno La festa Nazionale, con la regia musicale di Matteo Barzotti. E poi ancora in passerella il brand giovanile “Be your self” firmato da Nicola Pio Ferrara e Riccardo Longo, con le sfilate di Giada Venturini, Jessica Nikolassy, Chiara Massucci, Mari Cristina Macrì, Patrizia Annamaria Castà, Sophia Barzotti.

Con i partener utilissimi per aver sopportato l’evento solidale: Be vital life onlus, Garbati e Belli parrucchiere uomo e donna di Valerio Meloni, donna e bimbo Garbatella Roma, e Radio Impegno, Radio Città futura. Tra gli ospiti intervenuti: il conduttore Ennio Abbondanza, l’attrice Stefania Beninato, l’imprenditore Roberto Salvini con al seguito l’architetto Daniela Corsi. “Un evento davvero toccante che ci porterà sicuramente ad organizzare un incontro artistico in loco, all’Argentario, dove Francesco Maria Visconti viveva, dove oltre a scattare foto dipingeva i suoi quadri e suonava il pianoforte, e noi vorremmo sentire quel suono sempre più da vicino per poi poterne parlare al mondo.”

Pubblicato: 19/06/2018
Share:


Ultime interviste