N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 171° Aprile 2025 Anno XV°  

Premi, Musica, Sfilata, al Campidoglio Per la XV Biennale di Roma

 

Premi, Musica, Sfilata, al Campidoglio Per la XV Biennale di Roma
by Sabina Fattibene
Un grandioso evento premio si è svolto, come ogni anno alla Protomoteca del Campidoglio , per la XV Biennale di Roma, indetta dall'Ass. Cult. C.I.A.C. con presidente Giuseppe Chiovaro,si è tenuta Venerdì 10 Gennaio 2025,dopo l'esposizione svoltasi allo Stadio Domiziano del 16 Giugno 2024. Si è premiato l'Arte,la Cultura la Moda,il Sociale.
Al tavolo del Comitato d'onore erano presenti personaggi della politica e della cultura tra cui l'Ambasciatrice della Colombia Licia Margarita Quassap Bitar, l'assessore alla Cultura di Terni Michela Bordoni.,Tra i premiati gli artisti della città di Terni. anche il consolo di Cuba Mirta Granda Averoff.
L'assessore di Terni Michela Bordoni, ha sottolineato come la collaborazione con il C.I.A.C. è diventata sempre più stretta, tanto che nel 2026 si dedicherà una sezione esclusiva al santo patrono della città San Valentino, Giuseppe Chiovaro ha ribadito il forte legame fra Terni e Roma: “ Nel 2026 per la città di Terni, terra di San Valentino, avrà un posto speciale nella Biennale di Roma, che sarà dedicata all'amore universale, diventando il fulcro della Biennale stessa”
Dopo la presentazione delle personalità istituzionali si è dato inizio all'evento di premiazione con il Coro Decima Quinta, composto da almeno cinquanta coristi, Claudio Silvestri, maestro della corale, premiato per il suo lavoro.
Tanti i premi assegnati, dal premio ai vincitori della Biennale che hanno esposto le loro opere, al Premio Evento del Giubileo 2025,per onorare l'anno Santo, premiati personalità della politica e dell'Arte, alle Eccellenze della Cultura, per l'Arte l'artista internazionale Ernesto Lamagna, per lo Spettacolo l'attrice e pittrice Mita Medici. Si è proiettato sullo schermo la storia di Sibari dal tema “ Sibari chiama e Copia risponde” due Storiche città della Calabria, di cui sono rimasti alcuni reperti archeologici.
Per il momento Moda si sono alternate tre stilista; Silvia Feather, che ha presentato i suoi abiti di tradizione araba di grande eleganza ,con ricami veli e pietre preziose, Laura Ciarla di Velletri ha presentato abiti da sposa di eccellenza sartoriale, Fina Scigliano, la Fashion stylist che si è affermata sempre di più per il suo stile raffinato e ricercato. Hanno ricevuto il Premio Made in Italy nel Mondo. La Moda ha chiuso la serata premio con grande successo di pubblico.
 

 

Pubblicato: 22/01/2025
Share:


Ultime interviste