N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 159° Aprile 2024 Anno XIV°  

Il Premio Margutta e ModArt XVII edizione

Per la Moda premio allo stilista di Genzano Filippo Lafontana 

 

Il Premio Margutta e ModArt XVII edizione
by Sabina Fattibene
 
Il Premio Margutta che promuove la via delle arti è conferito ogni anno a personaggi della cultura dello spettacolo della Moda, nella XVII edizione del 2023 l'ideatore Giovanni Morabito e l'Art director Antonio Falanga per ModArt, hanno scelto una storica location la Sala del Vasari del palazzo della Cancelleria, alle spalle di Campo dè Fiori.
 
Il Premio patrocinato dalla Regione Lazio, Comune di Roma Assessorato ai Grandi eventi, Sport, Turismo e Moda presente l'Assessore Alessandro Onorato.
 
Il Premio Prestigioso è una scultura ispirata alla Fontana degli Artisti di via Margutta, realizzata dal Maestro Orafo Gerardo Sacco.
 
Conduttrice della serata Cinzia Maldini.
 
I Premiati: per la Sez.Arte la dott.Gemma Meli dell'Amministrazione Patrimonio della Sede Apostolica, per la Sez. danza Daniela Cipriani, anche al presidente della Banca del Fucino Mauro Masi, per la Sez. imprenditoria Maurizio Marinella, presidente della maison napoletana.
 
Premio per il Cinema ad un personaggio speciale Francesco Pannofino, attore e doppiatore di George Clooney, Antonio Banderas e tanti altri. Per il Teatro Marisa Laurito che cura la direzione artistica del Trianon di Napoli. Sez. Giornalismo alla giornalista Rai 1 Giorgia Cardinaletti.
 
Per la Moda riconoscimento e sfilata degli abiti dello stilista di Genzano Filippo Lafontana che ha dichiarato “E' davvero bello ricevere questo premio, via Margutta è la via dell'Arte e un luogo con secoli di storia”.
 
La Sez. libri premio a Beppe Convertini autore di Paesi Miei.
 
Premio alla Carriera al volto storico della Rai Carmen Lasorella. Per la TV premio a Ingrid Muccitelli conduttrice di UnoMattina.
 
Per il Cinema Daniela Poggi e Alessandro Haber. Per la Sez. Musica Anna Pettinelli. Per la Fiction Un posto al Sole sono stati premiati i protagonisti Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti coppia non solo artistica ma anche nella vita.
 
In questa edizione come nelle altre il Premio Margutta ha coinvolto il mondo dei Social, in collaborazione con la società Scatola Studio, sono state fatte dirette su Istagram e su TikTok.
Pubblicato: 26/06/2023
Share:


Ultime interviste