- Home
- Eventi a Roma
- “Dedicato a Francesco” concerto memorabile in nome di Mike Francis
“Dedicato a Francesco” concerto memorabile in nome di Mike Francis
Un concerto memorabile, un vero e proprio viaggio tra le sonorità raffinate e il repertorio prezioso di Mike Francis, grazie alla direzione e alla visione artistica di Rinalduzzi. Sul palco del B-Live, una band d’eccezione composta da musicisti top della scena italiana e internazionale: Aidan Zammit (pianoforte e tastiere), Giovanni Imparato (percussioni e voce), Marco Siniscalco (basso), Luca Trolli (batteria) e Alessandro Filindeu (chitarra).
La serata è stata arricchita da interpreti d’eccellenza, amici e collaboratori storici che hanno prestato la loro voce alle canzoni di Mike Francis in studio, nei tour e nelle apparizioni televisive: Antonella Pepe, Serena Caporale, Riccardo Rinaudo, Frankie Lovecchio e Jonis Bascir.
Una scaletta unica e coinvolgente, presentata con lo stile inconfondibile di Marco Rinalduzzi, ha accompagnato il pubblico attraverso un mix di brani iconici e rarità: STAR FROM THE OCEAN (strumentale), BENEATH ANOTHER SKY – Giovanni, LOVE DANCE – Serena e Antonella, FEATURES OF LOVE – Riccardo + cori, TU CHE NON MI SENTI – Ric e Frankie, QUEDATE – Serena, DON’T LET ME BE LONELY TONIGHT – Riccardo, UPSIDE DOWN – Aidan, I’M NOT IN LOVE – Frankie, LOVELY DAY – Frankie + cori, OMAR (strumentale), NOI – Jonis, BELLISSIMI OCCHI CHIUSI – Jonis + cori,
ALMENO CON TE – Ric, LET ME IN – Ric, Frankie, Serena e Antonella, FRIENDS – Frankie + cori, TOGETHER – Antonella + cori, SURVIVOR – Tutti + cori.
E proprio con “Survivor”, il brano capolavoro, il pubblico si è alzato in piedi, trasformando il locale in una vera discoteca. Un momento travolgente che ha celebrato l’anima pop, soul e raffinata di Mike Francis, artista capace di unire il mondo con la sua musica.
Non solo brani in inglese, ma anche il periodo italiano dell’artista – Mike Francis in Italiano – con testi scritti insieme a Mogol e album prodotti e arrangiati da Marco Rinalduzzi, testimonianza della versatilità e profondità artistica di Francesco.
Tra il pubblico, volti noti e amici: il celebre attore Rodolfo Laganà, la cantante Vanessa “the Rock” Filonzi, il musicista e conduttore Angelo Martini, il chitarrista Daniele De Salvo, l’immobiliarista Simone Serafini e tanti altri.
Un ringraziamento speciale all’eccellente staff del Billions, a Marco Francolini proprietario del B-Live, al direttore Marco Cino Ricci, al direttore artistico Frankie Lovecchio, al fonico Fabrizio Vanni, con un ricordo affettuoso a Fabio Sinigaglia, cofondatore della Frankie & Canthina Band.
Gran finale con applausi di fans ed amici, con brindisi, sorrisi ed i meravigliosi scatti fotografici di Fernando Borrello, ad immortalare una serata che nessuno dimenticherà.
Perché Mike Francis, il nostro “Americano a Roma”, resterà per sempre un’anima unica nella musica, nel cuore degli amici e del pubblico.

-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
Lucattini: Il mondo digitale e i suoi effetti sui bambini e adolescenti
Intervista di Marialuisa Roscino Schermi, bambini e adolescenti, un equilibrio sempre più difficile nell’era digitale. L’uso precoce da parte dei ...
-
Intervista ad Anna Digrazia, fotomodella
by Maryana Bilyk Chi sei? Sono una persona dinamica e solare; cerco di sorridere sempre e di essere positiva perché ...
-
Adolescenti e Sport: perché spronarli a praticarlo. Intervista ad Adelia Lucattini, Ordinario della Società Psicoanalitica Italiana
Intervista di Marialuisa Roscino Dott.ssa Lucattini, a Suo avviso lo sport, inteso non solo come passatempo, ma come vero e ...
-
Intervista ad Arianna Cigni, attrice e conduttrice
by Maryana Bilyk Chi sei? Mi chiamo Arianna Cigni, sono una donna dolce e timida nella vita ma nello stesso ...