- Home
- Eventi a Roma
- L'icona Pop degli anni 80 Boy George a Roma al concertone di Capodanno
L'icona Pop degli anni 80 Boy George a Roma al concertone di Capodanno
by Sabina Fattibene
A Roma per salutare l'anno che se ne va e aprire al nuovo 2025, si è organizzato il grande evento musicale del 31 dicembre al Circo Massimo, una festa all'insegna della musica, del divertimento, promossa da Roma Capitale in collaborazione con Radio Dimensione Suono Soft e Dimensione Suono Roma, con media partner The Hollywood Report Roma.
Hanno presentato l'evento Mariachiara Belardo di Dimensione Suono Soft e Don Cash di Dimensione Suono Roma e il Dj è stato Mauro Zavada Mandolesi.
Sul palco del Circo Massimo si sono alternati diversi musicisti: Gabry Ponte, la PFM Premiata Forneria Marconi, L'Orchestraccia e L'orchestra popolare La Notte della Taranta, ed anche i Culture Club, guidati da Boy George, il cantautore inglese che spopolava negli anni 80. Dopo 15 anni e un tour concluso nella 02 Arena di Londra lo scorso 15 Dicembre.
La band, guidata da Boy George si è presentata con 11 elementi ed ha offerto uno spettacolo che ha ripercorso i primi due album che, negli anni ottanta, furono al primo posto delle classifiche di tutto il mondo. Le più celebri: "Karma Chameleon“ e “ Do You Really Want to”.
Boy George entusiasta di essere a Roma, si è presentato con giacca e pantaloni neri con un cappello rosso sgargiante, è passato al Campidoglio per salutare il sindaco Roberto Gualtieri. Quando lo portano nella sala delle Bandiere e nell'aula Giulio Cesare dice: “E' un emozione unica, essere in Italia,davvero l'talia è veramente Italia, sono innamorato di Roma e contento di esserci, è come una cosa nuova, Roma è inaspettata. Ero assente da molti anni”.
Il cantante è apparso sul palco allo scoccare della mezzanotte,con affianco il sindaco Roberto Gualtieri, e l'assessore Onorato, riscuotendo grande consenso, tanto da non far ripiangere il cantante escluso Tony Effe e gli altri ammutinati Mara Sattei e Mahmood.
Ospite speciale l'attore e cantante Andrea Rivera.
Non sono mancati momenti dedicati a sensibilizzare i giovani al problema della sicurezza stradale e del valore della vita. Il Comune Viene ricordato il giovane Francesco Valdiserri, investito sulla Cristoforo Colombo mentre passeggiava sul marciapiede, sul palco i Cosmonauti Borghesi e gli Origami Smiles, la band di cui faceva parte il giovane. La famiglia e gli amici di Francesco vogliono mantenere viva la memoria,promuovendo il progetto di sicurezza lanciando un messaggio costruttivo alle nuove generazioni.

-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
Lucattini: Il mondo digitale e i suoi effetti sui bambini e adolescenti
Intervista di Marialuisa Roscino Schermi, bambini e adolescenti, un equilibrio sempre più difficile nell’era digitale. L’uso precoce da parte dei ...
-
Intervista ad Anna Digrazia, fotomodella
by Maryana Bilyk Chi sei? Sono una persona dinamica e solare; cerco di sorridere sempre e di essere positiva perché ...
-
Adolescenti e Sport: perché spronarli a praticarlo. Intervista ad Adelia Lucattini, Ordinario della Società Psicoanalitica Italiana
Intervista di Marialuisa Roscino Dott.ssa Lucattini, a Suo avviso lo sport, inteso non solo come passatempo, ma come vero e ...
-
Intervista ad Arianna Cigni, attrice e conduttrice
by Maryana Bilyk Chi sei? Mi chiamo Arianna Cigni, sono una donna dolce e timida nella vita ma nello stesso ...