N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 159° Aprile 2024 Anno XIV°  

CIRCO POLO, la rassegna di spettacoli dedicati al mondo del Circo

CIRCO POLO, la rassegna di spettacoli dedicati al mondo del Circo

 

 

Qui di seguito il programma dell'ultima giornata di CIRCO POLO, la rassegna di spettacoli, musica e laboratori dedicati al mondo del Circo, in programma al Parco di Forte Ardeatina a via di Grotta Perfetta 524 (Municipio VIII), in allegato le foto.


 SPETTACOLO

Sabato 21 Ottobre  - Ore 11.00

COLPI DI TOSS

Con Cinquepalle

Ingresso gratuito

Un giocoliere? Un attore? Cinquepalle sa fare tutto... o forse non sa fare niente. Le prova tutte e non sa mai da che parte iniziare... alla fine mischia tutti i mondi di cui si sente parte ed il risultato è un confuso ma scoppiettante agglomerato di energia. Il pubblico diventa protagonista di un viaggio delirante in cui il caos trova un suo ordine tra giocoleria, palloncini, gag ed un finale a tre metri di altezza su un instabile monociclo!

 

  CONCERTO & PIC NIC

Sabato 21 Ottobre - Ore 13.00

MUSICA NEL PARCO: RAELE

Ingresso gratuito

Musica nel parco è una rassegna di concerti dal vivo di artiste donne in acustico curata da Female Cut e LF Booking, nel rispetto dell’ambiente e per le pari opportunità.  Raele è lo pseudomio di Rachele Marinelli: una cantautrice indie/folk classe '94 nata tra le colline della Maremma Toscana. Cresce ascoltando le dive della canzone italiana degli anni 70: Patty Pravo, Milva, Mina, e quando appena adolescente scopre la vecchia chitarra della madre in soffitta, si appassiona al cantautorato italiano, da Battisti a Fabi, iniziando a scrivere le sue prime canzoni. Dopo una parentesi a Stoccolma, dove vive come busker, si trasferisce a Roma per studiare musica. Grazie alla collaborazione con Studio Corrente (Leila Bahlouri e Federico Leo), Rachele scrive “Aria Nuova”, un EP che trova la sua identità nelle sonorità più intime dell’indie-folk. Nell’ Ottobre 2021 entra a far parte della piccola grande famiglia Le Siepi Dischi, l’ennesima etichetta discografica indipendente.

 

 

 KIDS LAB

Sabato 21 Ottobre - Ore 15.00

CIRCO LAB

Ingresso gratuito

Laboratorio di circo dedicato alla sperimentazione delle discipline circensi, sportive e ludico creative, attraverso il gioco e per tutte le età. Il laboratorio di circo per bambini e ragazzi a cura degli insegnanti della Scuola Romana di Circo vuole far toccare con mano le diverse discipline del circo attraverso il gioco, la motricità e la condivisione degli oggetti di scena, per far conoscere e sperimentare l’arte circense. Si lavora in gruppo per sviluppare le proprie abilità motorie e la coordinazione, ma anche per condividere stati d’animo, fiducia e accettazione dell’errore. Con le discipline acrobatiche si lavora su autocontrollo, rispetto, consapevolezza e concentrazione, imparando a conoscersi meglio attraverso gioia, risate e divertimento! Il laboratorio è consigliato a partire dai 4 anni d’età.

  SPETTACOLO

Sabato 21 Ottobre - Ore 21.00

GRAN GALÀ DELLE DONNE

Con Flor Luludì, Milena Frantellizzi, Margherita Gasperini, Alice Bellini, Agnese Ricchi, Violet Monkey

Ingresso 10 € - ridotto 5 €

 

Artiste e performer di fama internazionale, riunite sotto lo stesso circo, si esibiscono insieme in uno spettacolo originale creato per Circo Polo, che mostra i loro diversi virtuosismi circensi per una notte unica e travolgente.

Il circo è sempre stato un luogo di emancipazione femminile: in passato, quando le donne non avevano gli stessi diritti degli uomini, nel circo le artiste venivano accolte, trovavano opportunità di carriera e potevano esibirsi ed esibire il proprio corpo e le proprie abilità fisiche senza mai perdere dignità e rispettabilità. Lo spettacolo vuole rendere omaggio a tutte le donne che con il loro talento, sacrificio e carattere anticonformista hanno contribuito alla crescita dell’arte circense.

 

Pubblicato: 20/10/2023
Share:


Ultime interviste