N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 104° Settembre 2019 Anno IX°

Intervista a Isa J., cantautrice italiana di talento.

by Giulio de Nicolais 

ISA J. Little Star Official video

Intervista a Isa J., cantautrice italiana di talento.
 
 
 
L’immagine che vuoi rendere di te: chi sei?
Sono Isa J e sono una cantautrice italiana, abito in provincia di Napoli e vivo di Musica 24 ore al giorno! Sono del segno zodiacale dei pesci e nella vita sono una persona molto sincera e amo dedicarmi agli altri, sono altruista e anche un po' ribelle!
 
Che tipo di Pizza è la tua preferita?
Beh da buona napoletana sicuramente saprai che adoro la pizza margherita, qui per noi ormai è una tradizione mangiarla almeno una volta a settimana, e sinceramente non me la faccio mai mancare, alla faccia della dieta!
 
Breve storia delle tua carriera professionale.
Il mio percorso artistico inizia all'età di 11 anni, ho avuto la fortuna di formarmi attraverso artisti di calibro, attraverso stage e contest di fama. Ho partecipato a XFactor nel 2012, il premio Mia Martini nel 2008 e l'ultimo Festival Rumeno in prima tv, dove mi sono classificata seconda voce italiana vincitrice!
Queste esperienze hanno segnato una gran parte della mia carriera artistica e soprattutto la mia personalità.
Il mio primo album fu disco degno di nota in 42esima posizione classifica pop iTunes nel 2014. Il titolo è Little Star.
 
Il tuo sogno?
Uno dei miei sogni più importanti è sicuramente quello di emergere per avere una possibilità in più di aiutare i bambini che necessitano di cure e di sostegno economico, ci tengo tanto e conosco una brutta realtà, avendo vissuto 8 anni in ospedale al Santobono di Napoli, sono stata una bambina fortunata e voglio regalare ai bambini la mia stessa opportunità!!...
 
Il tuo strumento preferito.
Per tre anni ho studiato il pianoforte, che purtroppo per questione di impegni lavorativi ho dovuto lasciare, ma è uno strumento che mi ha sempre appassionato e che continuerò a studiare quando avrò il tempo a disposizione. Al momento sono impegnata con delle mie produzioni e non posso dedicarmici.
 
Il tuo artista preferito.
Ti stupirò!
Pur essendo un' artista italiana, seguo molto la musica latina, infatti sono una grandissima fan di Nicky Jam e seguo molto le sue produzioni, .
Mentre come artisti italiani adoro molto Fiorella Mannoia, Giorgia e Laura Pausini.
Ma ti dirò di più! ... Adoro fortemente il rap italiano, infatti seguo molto Rocco Hunt e Fabri Fibra.
 
Cosa hai in cantiere.
Tra pochi giorni uscirà il disco per cui ho lavorato due anni dal titolo I BELIEVED e sarà in distribuzione su tutti i Digital Store nei prossimi giorni.
Mentre a fine giugno partiremo con l'anticipo del terzo disco, con un brano che rappresenterà una nuova Isa J. , ci sarà un nuovo sound, un nuovo approccio alla Musica! Ho smesso con il classico, ora inizia un nuovo percorso musicale. Lo ascolterai presto e capirai di cosa parlo!
 
Che consiglio daresti ai giovani musicisti?
Il consiglio che voglio dare a tutti i giovani è quello di seguire sempre la strada per cui credono realmente, molto spesso mi è stato detto di fare delle cose diverse solo per evidenziarmi come tutti gli altri emergenti, invece io credo che ognuno di noi debba seguire il proprio istinto ed i propri sentimenti verso questo lavoro magico ed incredibile! 
 
 
Pubblicato: 15/05/2019
Share:


Ultime interviste