N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 159° Aprile 2024 Anno XIV°  

OCCHI SCURI, nuovo brano di LIDIA SCHILLACI, ONLINE DAL 20/10/23

 

OCCHI SCURI, nuovo brano di  LIDIA SCHILLACI, ONLINE DAL 20/10/23

 UNA STORIA CHE PARLA DI AMORE.

AMORE PER LA PROPRIA TERRA. AMORE SENZA CONFINI. AMORE LIBERO.
 
 
Esce il 20 ottobre 2023 su tutte le piattaforme digitali “Occhi Scuri”, il nuovo brano di Lidia Schillaci.
 
La canzone è stata composta dalla cantautrice in tutte le sue parti, dalla musica al testo in dialetto siciliano ed è stata fatta ascoltare al pubblico per la prima volta durante la Milano Fashion Week 2023, in occasione del lancio della collezione dello stilista Alessandro Enriquez. “Occhi Scuri” è infatti la colonna sonora del fashion movie “Era Una Sirena”, scritto e diretto dallo stesso Enriquez, che racconta la libertà di amarsi oltre ogni stereotipo e confine. Il videoclip sarà disponibile sul canale YouTube dell’artista dal 21 ottobre.
 
“Occhi scuri è un brano a cui tengo molto – racconta l’instancabile Lidia Schillaci, reduce dal successo dello show “Futura, donne per Lucio”, un recital ideato da lei e messo in scena con il supporto di una orchestra sinfonica tutta al femminile e tutta siciliana, che continuerà anche in inverno in giro per l’Italia – l’ho scritto più di quindici anni fa e per troppo tempo l’ho tenuto chiuso nel cassetto. È stata una magia arrivata dal cielo, ne sono convinta perché è arrivata insieme, musica e testo (in dialetto) come un’onda del mare. Adesso è il momento di consegnare il brano al mondo e l’incontro con Alessandro Enriquez ha fatto realizzare questo mio sogno”.  [ estratto dell’intervista rilasciata a Sole Santangelo per la rivista Living The City]
 
Il testo è malinconico, sembra che si parli di un uomo ma in realtà, continua l’artista, l’ho scritta pensando proprio alla Sicilia e ad un sentimento combattuto. Quando lasci la tua terra, provi lo stesso contrasto di quando lasci andare un amore, un sentimento profondo e puro, un po’ lo ami un po’ lo odi.
 
La copertina del singolo realizzata da Amedeo Piccione è un’immagine di un bacio tra due uomini e una donna, una provocazione tesa a mettere al centro l’amore che supera ogni stereotipo.
 
 
LINK DI ASCOLTO
 
Apple Music https://tinyurl.com/AppleOcchiScuri
Spotify https://tinyurl.com/SpotifyOcchiScuri
YouTube https://tinyurl.com/YouTubeOcchiScuri
 
Pubblicato: 20/10/2023
Share:


Ultime interviste