N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 115° Agosto 2020 Anno X°

RINAISSANCE DELL'ARTE - A VIA MARGUTTA ARTISTI TITOLATI E VIP

 

RINAISSANCE DELL'ARTE - A VIA MARGUTTA ARTISTI TITOLATI E VIP

 by Sabina Fattibene

Roma – Grande successo di pubblico a via Margutta alla galleria Area Contesa, si è festeggiato il ritorno all'arte che riprende il suo posto nella società e ritorna ad allietare i nostri animi e la nostra vita.La ripartenza con una mostra collettiva la Renaissance de l'Art dal 3 al 9 Luglio con opere di artisti  italiani e stranieri. Fra i pittori un gruppo di artisti dell'Aquila,con ancora la sofferenza del terremoto del 2009 nei loro occhi a con tanta voglia di rinascere. Le loro opere parlano di vita,sogni,ricordi. Gli artisti sono Paolo D'Antonio(con la sua arte della pirografia) Roberto Paolucci, Domenico Pace.

Significativa l'opera in collage di Olympia Dotti(nipote dell'attrice Audrey Hepburn e del pittore Renato Guttuso) dal titolo Anita Amore Pop e Patria, simbolo del nuovo Risorgimento per un Italia post Covid 19.

In mostra un pittore titolato Federico Heidkamp Gonzaga,figlio della principessa Gonzaga di Mantova,con le sue creazioni monocromatiche di una Roma vuota e  solitaria. Gli altri artisti presenti: Antonio P. Calabrò, Gianni Colavecchi,Isabella DeVivo,Raffaele Dragani,Giovanna Gentile, Germana Gismondi,Sofia Minkova,Stefania Nicolini,Maria Rita Onofri,  Carla Paltoni, Elodie Serra,Nino Zagami. hanno in  esposizione opere che vanno dal surrealismo,all'astratto al figurativo moderno,all'informale.

Intervenuti: il principe Guglielmo Giovannelli Marconi,arrivato il giorno stesso dall'Olanda,giunto  in tempo per l'apertura della mostra.

 La ex modella di moda ora giornalista di arte e moda Divina Aleghieri.

Il giornalista sportivo Amedeo Goria,la giornalista dell'Opinione Federica Pansadoro,il principe afghano Eskander Haider con la madre sua altezza reale la principessa India d'Afghanistan figlia dell'ultimo re di Afghanistan Amanullah Khan. E tanti amici  ed estimatori d'arte

Presentazione critica  curata dall'artista Mario Salvo.

La mostra sarà in esposizione  dal 3 al 9 Luglio,via Margutta 90 Area Contesa,può essere visitata dalle 11,00 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19.00, tranne  la domenica e il Lunedì che  la galleria resta chiusa

Foto di Giancarlo Fiori

 

Pubblicato: 06/07/2020
Share:


Ultime interviste