N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 159° Aprile 2024 Anno XIV°  

PALIO DEL FIASCO, 14 APRILE 2024 PONZANO ROMANO (RM)

PALIO DEL FIASCO, 14 APRILE 2024 PONZANO ROMANO (RM)

Oggi Domenica 14 aprile 2024, a partire dalle ore 9, presso l’approdo di Filacciano (Ponzano Romano) si sta disputando il 14° PALIO DEL FIASCO gara di gran fondo di 15 km con barche da venti atleti più timoniere e tamburino. 

Circa cento sono gli atleti partecipanti per quattro equipaggi. Quest’anno tra gli equipaggi iscritti alla gara c’è anche un equipaggio Cinese e un equipaggio in rosa di sole donne.

Il Club "Il Polverino" prende il nome da uno spazio lasciato dal Tevere, che negli anni passati veniva utilizzato per abbeverare e far pascolare il bestiame e poter fare il bagno, luogo aperto a tutti. 

Praticare il “dragon boat” oltre al piacere di fare sport e godere della bellezza del territorio, si rivela molto utile a tutelare e valorizzare il posto in cui viviamo. 

Abbiamo adottato e reso fruibile un tratto del sentiero del FIASCO. 

Il club il POLVERINO conta attualmente trentotto atleti iscritti, siamo affiliati alla federazione italiana dragon boat e alla associazione italiana cultura e sport. 

Questo ci permette di partecipare alle gare previste nel calendario nazionale e internazionale. Abbiamo atleti di varie età dai 25 ai 75 anni. 


 

Pubblicato: 14/04/2024
Share:


Ultime interviste