N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 159° Aprile 2024 Anno XIV°  

Nefer Anania: scrittrice e imprenditrice nel mondo dell’aftermarket

Nefer Anania: scrittrice e imprenditrice nel mondo dell’aftermarket
Mi chiamo Nefer Anania e mentre all’età di quattordici anni il mio mondo si incentrava unicamente sulla scrittura, ora le strade sono tre, scrivere un nuovo libro, intraprendere gli studi universitari e dedicarmi ad un nuovo progetto per me molto importante, che riguarda il mondo dell’imprenditoria. 
 
Di che cosa si tratta?
Di una nuova piattaforma nel campo dei ricambi e accessori per auto, moto e scooter. Il sito si chiama Aricun, dove io mi occupo della parte marketing. 
 
Perché proprio il mondo dei ricambi? 
Insieme ad un gruppo di amici eravamo alla ricerca di un progetto nuovo per il nostro futuro, che potesse riguardare un mercato dove potevamo aspirare a qualcosa di importante. 
 
E perché proprio Aricun?
Abbiamo fatto una ricerca e abbiamo visto che sono presenti oltre 4.000 autoricambisti in tutta Italia e noi vogliamo dare loro un punto di riferimento nel mercato online che è sempre più in crescita. 
 
Che tipo di mercato avete trovato? 
Un mercato molto amplio, che va dal nuovo all’usato e dove l’attenzione cresce anche per le categorie di pneumatici, accessori, prodotti car care e attrezzature di abbigliamento tecnico. È un mondo che cresce di giorno in giorno e con Aricun vogliamo contribuire alla sua espansione. 
 
E per quanto riguarda gli altri colossi a livello mondiale?
Aricun si differenzia proprio per l’essere una piattaforma dedicata, che a parer mio è l’unico modo per entrare nel mercato. 
 
Ma ci sono tanti siti e-commerce in giro che vendono ricambi e accessori. 
Sì, effettivamente è pieno, però sono molto dispersivi ed è difficile trovarli senza grossi investimenti di capitali. Noi invece con Aricun centralizziamo il tutto, diamo visibilità ai nostri venditori. Lei immagini un centro commerciale dove tanti negozi espongono i propri prodotti. Ecco, questo è Aricun. 
 
Per finire, hai altri sogni nel cassetto?
Oltre a realizzarmi nel mondo lavorativo e contribuire a portare Aricun ad un livello alto, il mio sogno più grande è continuare a coltivare la passione per la scrittura. Al momento sto scrivendo un altro libro, sempre sulla piattaforma Wattpad, il titolo è More Than Yesterday, spero vada bene.  

Come dico sempre, chi legge vive tante vite. 

Pubblicato: 03/04/2022
Share:


Ultime interviste