N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 116° Settembre 2020 Anno X°

ULTIME NOTIZIE DAL CAMPIDOGLIO

by Alessandro Onorato

ULTIME NOTIZIE DAL CAMPIDOGLIO

ATAC: CURA MARINO NON FA EFFETTO, ANZI
La cura Marino non ha sortito nessun effetto su Atac: il deficit annuale aumenta, i chilometri offerti all'utenza diminuiscono e si preparano le svendite ai privati di alcune tratte come la Roma-Lido. Non era facile riuscire a fare peggio di così. Il fallimento è dietro l'angolo. Ad oggi la giunta Marino non ha ancora presentato il piano industriale per risollevare Atac e non è stata nemmeno in gradi di farsi pagare dalla Regione Lazio quanto dovuto. Continuiamo a spendere più di interessi con le banche che di investimenti su nuovi autobus e treni e sono sempre di più le linee di trasporto soppresse. Sarebbe bello capire quando arriverà la svolta promessa da Marino: l'Atac, i suoi lavoratori e l'utenza non possono più perdere tempo.
 

14 maggio
OSTIA: INTERROGAZIONE PER FARE CHIAREZZA SU INTERVENTO

Bene i lavori, ma come si fa a spendere 300mila euro per una bonifica di un paio di settimane? Ho presentato un’interrogazione al sindaco per fare chiarezza sull’intervento alla scuola Doremi Diverto, a Ostia, perché non vorrei che con la scusa dell’emergenza si affidino in maniera troppo ‘allegra’ dei soldi pubblici. Da anni denunciamo, con segnalazioni ed esposti, il possibile rischio per la salute dei residenti e degli alunni che frequentano la scuola adiacente all’area dell’incendio. Meglio tardi che mai, quindi, ma restiamo con gli occhi puntati perché tutto sia regolare. Perché, per esempio, le analisi sui materiali presenti vengono svolte da un laboratorio privato e non dalla Asl?
 
 4 maggio
EUR, ALFIO MARCHINI CHIUDE LA PRIMA FESTA DEL CUORE
Si chiude oggi, con Alfio Marchini sul palco intervistato da Lucia Annunziata, la "1* Festa del Cuore", organizzata dalla Lista Marchini dal 1* al 4 maggio al Laghetto dell'Eur. A seguire, lo spettacolo del comico Maurizio Battista. Un evento completamente gratuito per quattro giorni di sport, giochi, esibizioni, musica dal vivo, cabaret e dibattiti che è stato possibile grazie all'impegno di un vero e proprio esercito di volontari, riconoscibili dall'immancabile t-shirt con il cuore rosso simbolo della Lista Marchini. Migliaia di romani hanno affollato il villaggio di oltre 10.000 mq attrezzato con giochi gonfiabili per i più piccoli, biliardino, ping pong, minigolf e una vera e propria palestra outdoor per fare sport all'aria aperta. Tra le discipline che è stato possibile praticare spinning, rowing, scherma, pallavolo, basket e molto altro. Grazie alla collaborazione delle federazioni Vela, Motonautica, Canoa e Dragonboat, sono stati protagonisti anche gli sport acquatici, con lezioni teoriche e prove pratiche per tutte le fasce d'età. Uno spazio è stato dedicato agli animali, grazie alla collaborazione dei canili comunali che hanno presentato 10 cani in cerca di famiglia. La "Festa del Cuore" è stata anche l'occasione per lanciare un premio a fondo perduto per premiare le migliori idee imprenditoriali che abbiano come obiettivo quello di migliorare Roma e la vita dei cittadini. Concerti di musica dal vivo e spettacoli di cabaret hanno animato la festa, con gruppi indipendenti e artisti come Antonio Giuliani e Roberto Ciufoli. Sul palco si sono alternati anche Carlo Freccero, e Giovanni Malagò, presidente del CONI .

Pubblicato: 19/05/2014
Share:


Ultime interviste