N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 178° Novembre 2025 Anno XV°               

FESTA DEI VICOLI 2025 - Ponzano Romano il 30 Agosto 2025 dalle ore 20 alle ore 24

FESTA DEI VICOLI 2025 - Ponzano Romano il 30 Agosto 2025 dalle ore 20 alle ore 24

Stand gastronomici, musica dal vivo in ogni piazza ed una straordinaria escursione notturna in barca sul fiume Tevere. Sabato 30 agosto, a partire dalle ore 20, si tiene la Festa dei vicoli nella suggestiva cornice del borgo di Ponzano Romano. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ponzano Romano, è realizzata grazie alle associazioni presenti nel territorio, Associazione “Giovani a una certa maniera”, Parrocchia S. Nicola da Bari, Confraternita San Sebastiano, Associazione sportiva dilettantistica Club Dragon Boat “Il Polverino”, Circolo Cacciatori D’Ubaldo Alberico, in collaborazione con la Proloco di Ponzano Romano. 

 

L’Associazione sportiva dilettantistica Club Dragon Boat “Il Polverino” di Ponzano Romano esporrà per l’evento una sua barca in una piazza caratteristica del borgo (Largo Casa Amata) dove verrà anche proiettato un filmato sulla sua storia e le sue attività non solo sportive ma anche di recupero ambientale sul territorio della Valle del Tevere. Alle ore 21:30 è prevista una straordinaria escursione sul fiume Tevere in notturna con il Dragon Boat, a cura della stessa Associazione sportiva “Il Polverino”.

 

Dalle ore 20 si potrà mangiare per le vie del borgo con l’apertura degli stand gastronomici a menù fisso (Euro 20 a persona): in Piazza Vittorio Emanuele ci saranno antipasti con fagioli e bruschetta con pomodoro, in Piazza D’Erbe i primi piatti saranno pappardelle al cinghiale o tonnarelli al capriolo, per i secondi spezzatino di cinghiale  o salsicce o arrosticini, contorni di insalata o patatine fritte in Piazza San Nicolò, i dolci, ciambellone o crostata, si troveranno a Largo Casa Amata mentre birra, cocktail e disco music saranno in Piazza dell’Oratorio. Dalle 21:30 ci saranno anche pizze fritte e crepes.

L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi per il recupero di una piccola area del Palazzo Abbaziale 

Pubblicato: 26/08/2025
Share:


Ultime interviste