N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 159° Aprile 2024 Anno XIV°  

ENZO SALVI & MARIANO D'ANGELO “GRAZIE DI TUTTO”

Lunedì 2 settembre, “All’Ombra del Colosseo”

(Foto di Gianluigi Barbieri)

ENZO SALVI & MARIANO D'ANGELO “GRAZIE DI TUTTO”

Lunedì 2 settembre, “All’Ombra del Colosseo”, storica manifestazione che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio, a due passi dall’anfiteatro Flavio, ospita nuovamente Enzo Salvi e Mariano D’Angelo con lo spettacolo “Grazie di tutto”.

Continua l’ultima settimana di spettacoli del cartellone 2013, martedì 3 con il Comic Ring Show, mercoledì 4 con Pablo e Pedro mentre da giovedì 5 a domenica 8 nuovamente con Antonio Giuliani.

 

Dopo tre anni di assenza dovuti a esperienze professionali diverse, l’attore Enzo Salvi e l’autore televisivo Mariano D’Angelo tornano al loro primo amore: Il Teatro e il Cabaret puro.

“Grazie di Tutto” è uno sguardo attento al momento storico che stiamo vivendo. Ridere riflettendo, è senza dubbio l'arma vincente per uscire dalle preoccupazioni quotidiane, dove l'indifferenza e il sopruso sono le volgarità più eclatanti. “Grazie di tutto” è anche un percorso nel tempo che mette in risalto i cambiamenti storici, il costume, il comportamento che noi Italiani abbiamo modificato, travolti da eventi spesso indesiderati.

 

Lo spettacolo è anche un mix di situazioni, dove il surreale non amplifica la realtà, ma dissacra con leggera morbidezza mettendo in evidenza la maschera attenta e comica dei due protagonisti.

“Grazie di Tutto” è essere giullari con una valenza diversa, la comicità non è un espediente per distrarre il pubblico, ma porre l'attenzione su tutto quello che ci coinvolge negativamente, ironizzando, con la sola arma che può avere un comico: la risata.

 

“Grazie di Tutto” è Satira efficace, gag involontarie del quotidiano, è l'attualità di sketch che strizzano l'occhio all'avanspettacolo, la caratterizzazione interpretativa dei personaggi, la risposta a tutto il pubblico che ha seguito Enzo e Mariano dall'inizio della loro carriera artistica. “Grazie di Tutto” è la voglia di stupire ancora.

 

Enzo Salvi è uno degli attori brillanti più completi dell'attuale panorama italiano. Riesce a spaziare con disinvoltura dai ruoli da caratterista comico che interpreta ogni anno nei blockbuster natalizi con Boldi e De Sica, a quelli da attore a 360° nelle commedie teatrali, fino ad arrivare alle recenti e fortunate apparizioni televisive in “Barbecue”, “Stracult Sogni” e, ultima ma non ultima, “Striscia la Notizia” con il mitico personaggio del "Er Pantera, l'inviato più figo della tera!".

Come per i comici più popolari del passato, il suo successo nasce da una dura gavetta. Dopo diverse esperienze come cabarettista ed intrattenitore, Salvi fonda nel '91 con Mariano D'Angelo i "Mammamia che Impressione".

Inizia così una serie interminabile di spettacoli "tutto esaurito" e di premi in festival della comicità

Pubblicato: 01/09/2013
Share:


Ultime interviste