N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 142° Novembre 2022 Anno XII° Salvo accordi scritti, le collaborazioni con RomaMeeting.it, sono a titolo gratuito e non retribuite.  

Demetra Hampton ritorna in 'Ciak... il raggiro' al teatro Petrolini dal 5 al 7 dicembre

Demetra Hampton ritorna in 'Ciak... il raggiro' al teatro Petrolini dal 5 al 7 dicembre

Un esempio di neoverismo teatrale, per la regia di Donatella Cotesta e di Pierfrancesco Galeri, in cui la Hampton interpretera' Vera-Vamp, attrice formatasi all'Actors Studio di New York, che si propone per un ruolo al produttore cinematografico Enzo Colombo (Pierfrancesco Galeri): insieme a lui tentera' di ingannare il commendatore Giorgio Villetti (Federico Baldini) per realizzare un nuovo film alle spese di quest'ultimo.

Così spiega uno degli autori, Giulio de Nicolais: "“Nuovo Verismo” italiano. Vedo la creatività teatrale e cinematografica come una forma superiore di giornalismo. Scrivo le mie storie prendendo spunto dalla cronaca, fatti veri comparsi su quotidiani e già dimenticati il giorno seguente, con la stampa del numero successivo dei quotidiani: riproporre sul grande schermo oppure sul palco di un teatro, alcune storie, arricchendole dei dettagli che può conoscere solamente un testimone oculare effettivo del fatto oppure proprio il protagonista riportato sulla cronaca, consente ad autore e pubblico di comprendere meglio le problematiche sociali che sono i presupposti del fatto di cronaca. Questa è la ragione per la quale mi piace parlare di “”verismo”, perché le storie delle mie opere sono vere e veri se possibile sono gli interpreti, come è accaduto in "Ciak...il raggiro", interprete Demetra Hampton.

Pubblicato: 27/11/2012
Share:


Ultime interviste