N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 105° Ottobre 2019 Anno IX°

CARLO CONTI: SHOW PER “TALE E QUALE 9”

 

CARLO CONTI: SHOW PER “TALE E QUALE 9”
By Angelo Martini 
 
Conferenza stampa show per Tale e Quale Show  9,  in un caldo 11 Settembre doppiamente da ricordare, show che partirà Venerdì 13 Settembre, negli studi Rai "Fabrizio Frizzi", a Roma. Il bravo Carlo Conti, improvvisa una conferenza a modi show con i protagonisti,  facendoci entrare subito nello spirito del programma, dell’adattamento italiano del talent show  “Tu cara me suena”, cavallo di battaglia  della programmazione autunnale del Servizio Pubblico, alla presenza del Direttore di Rai 1 Teresa de Santis e il grande autore Claudio Fasulo.
Il cast di Tale e Quale Show 2019 è molto variegato, volti noti del mondo del cinema, del doppiaggio e della televisione, sia Rai che Mediaset.
Si parte da Gigi e Ross, al secolo Luigi Esposito e Rosario Morra, conduttori storici di Made in Sud, poi passati alla conduzione di "Sbandati" canteranno pezzi dei Righera.
 Conquista il secondo posto ad "Ora o Mai Più", ed eccola a Tale e Quale, la grande voce di  Jessica Morlacchi, ex Gazosa vincitori di Sanremo, pronta ed emozionata  per questa nuova sfida, il bravo cantautore  Davide De Marinis con il suo tormentone estivo Naturale,  il grande ritorno di Tiziana Rivale,  che ha girato con le sue canzoni in inglese per  il mondo, ricordata soprattutto per la vittoria al Festival di Sanremo 1983 con "Sarà quel che sarà", battendo Vasco Rossi, Lidia Schillaci voce dell'orchestra di Paolo Belli a Ballando con le Stelle. 
Tanta gavetta per il pianista cantautore Agostino Penna da Mediaset a Uomini e Donne meritata questa candidatura,  apparentemente poco noto come nome al grande pubblico, c'è lui dietro alle musiche di alcuni programmi del Biscione.
Sara Facciolini professorina all’Eredità, quiz show del pomeriggio di Rai1 condotto da Flavio Insinna. 
Il legame tra di Carlo Conti e quello di Maria De Filippi viene confermato anche dalla presenza di Francesco Monte e Flora Canto, nati a Uomini e Donne e successivamente diventati personaggi del mondo del gossip e della Tv: lui per la partecipazione a reality show, lei che ha sposato Enrico Brignano e con cui ha avuto una figlia.
Francesco Pannofino,  grande attore  e doppiatore di personaggi di fama mondiale 
David Pratelli, che ha imitato lo stesso Carlo Conti in maniera impeccabile, 
e  la super diva Eva Grimaldi, attrice e personaggio noto della fiction italiana, e ha preso parte anche all'Isola dei Famosi. 
Le caratteristiche dello show campione di ascolti rimarranno pressoché identiche, anche per quel che riguarda la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello che provoca sempre il simpaticissimo Vincenzo Salemme. La gara vedrà i concorrenti confrontarsi tra loro in imitazioni di cantanti italiani e internazionali, seguiti dai vocal coach top: l’espertissima Maria Grazia Fontana e la fuoriclasse  imitatrice Manuela Aureli, trasformati poi  nei personaggi da eccellenti  truccatori della Rai.
Il regolamento di Tale e Quale Show 2019 non cambierà rispetto al passato. Per ogni singola puntata 12 esibizioni,  voti della giuria espressi alla fine della puntata, cui andranno sommati i cinque punti che ogni singolo concorrente darà ad uno dei suoi colleghi. La somma finale determinerà la classifica e il vincitore di ogni singola puntata, senza alcuna eliminazione. Grande conferenza stampa che sottolinea qunto sia importante tenere vivo in ricordo della memoria nella storia delle canzoni e soprattutto dei personaggi che le hanno rese famose, uno spaccato dell’Italia di cui non si potra mai più fare a meno. 
 E poi tutti i Beniamini  assaliti dai fotografi con tante interviste e selfie con giornalisti e fan.
 
Pubblicato: 14/09/2019
Share:


Ultime interviste