N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 117° Ottobre 2020 Anno X°

7 Donne accanto a te

7 Donne accanto a te

by Rosa Spampanato

Primo appuntamento per Sabato 28 Marzo con Fiorella Mannoia in "7 Donne accanto a te", programma in seconda serata di Rai3, in cui verranno trasmessi 7 concerti, di 7 artiste italiane e in 7 appuntamenti diversi. Chi sono le 7 artiste? FIORELLA MANNOIA, EMMA, ALESSANDRA AMOROSO, GIORGIA, ELISA, GIANNA NANNINI e LAURA PAUSINI. Tutte e sette protagoniste di "#unanessunacentomila Il concerto".

Scopo principale del programma è mantenere il focus su un problema sociale che purtroppo nonostante il Coronavirus non si arresta creando così un'emergenza nell'emergenza. In questi giorni per molte donne il focolare domestico è sinonimo di protezione, mentre per molte è simbolo di violenza. Grazie alla musica si cerca così di manifestare solidarietà e affetto verso tutte quelle donne vittime di violenza e per le quali la "Casa" non è un posto sicuro. 
 
La partenza è con Fiorella Mannoia in cui potremmo vedere il meglio del concerto all'Arena di Verona. 
Fino a fine aprile, con scadenza settimanale e bisettimanale, le sette artiste ci terranno compagnia. 
 
Ricordiamo inoltre che il 19 Settembre, le stesse, saranno protagoniste sul palco della RCF Arena Reggio Emilia(Campovolo), per l'evento #unanessunacentomila. I provenienti verranno donati a strutture adeguate all'emergenza. 
Il numero 1522, è il numero gratuito per tutte le donne vittime di violenza e stalking, operativo 24 ore su 24.
Musica si, ma con uno sguardo al sociale.
Pubblicato: 27/03/2020
Share:


Ultime interviste