N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 159° Aprile 2024 Anno XIV°  

“TRUE LIGHT SHOW”, DA LAS VEGAS A ROMA CONCERT MUSICAL, CON THE VOICE - NELIA ROSS

 

“TRUE LIGHT SHOW”, DA LAS VEGAS A ROMA CONCERT MUSICAL, CON THE VOICE - NELIA ROSS

by Sabina Fattibene

Con grande successo di pubblico è approdato a Roma da Los Angeles il Musical ”True Light Show”protagonista e mattatrice dello spettacolo la grintosa Nelia Ross che con la sua personalità e la voce prorompente ha conquistato la platea del Teatro Ghione di Roma, il 22 maggio 2022. Accompagnata da validi musicisti che hanno collaborato con noti artisti del panorama musicale italiano ed estero,venuti anche da fuori Roma:

Alessio Bonucci (batteria), Nunzio Fanni (percussioni), Felice Tazzini (piano), Savino Tucci (tastiere e violoncello), MaxSmeraldi (chitarra), Daniele Fallarino (chitarra), Bruno Marinucci (chitarra), Franco Di Donato (basso), Maria Letizia Beneduce (violino).

Il Musical unico nel suo genere,prodotto e realizzato negli Stati Uniti d'America da Biscroma Records. Ha uno stile molto americano,sia per le musiche che le scenografie e coreografie. Il repertorio eseguito è nello stile rock americano brani melodici stile gotico romantico sino ai brani inediti scritti ed interpretati da Nelia Ross che è anche autrice e compositrice. I brani eseguiti sono dei migliori interpreti della musica, Celine Dion, Tina Turner, Cher, Joe Cocker, Micheal Jackson, Bonnie Tyler,The Aerosmith.Queen Lady Gaga,tributo speciale a Prince.

Ospite della serata il tenore italiano Massimiliano Drapello che duetta insieme a Nelia in alcuni brani, Questo Show è assolutamente completo, adatto a tutti, adulti e bambini che saranno come incantati di fronte alla danza aerea di Elena Granata.

Presenti validi coristi (Michele Bottalico, Engy Cinque,Alessandro Regoli,Alberta Stella Troè, Alessandro Malavenda) e uno spettacolare corpo di ballo (Eleonora Pedini, Roberta Rossi, Arianna Limina, ValentinaBarcellona,Giordano Federici,Luana Biagetti) che, con le coreografie di Eleonora Pedini. Iballerini hanno eseguito le coreografie su brani eccezionali come intermezzo, quali Blues Brothers, Footloose, Dirty Dancing, Sadness (di Enigma) ed un midley come tributo a Michael Jackson (Thriller/Smooth Criminal/ Beat it).

A fine show si propone con grande effetto ed i costumi di inizio ottocento, le musiche rock metal per l’interpretazione del “Il Fantasma dell´Opera“, punta di diamante dello show, dove Nelia Ross usa la voce passando dal timbro pop a quello lirico senza staccarsi mai del tutto dalla vocalità tipicamente pop.

Tutto lo show è stato permeato da un'atmosfera di magiche emozioni.

 

Pubblicato: 27/05/2022
Share:


Ultime interviste