N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 107° Dicembre 2019 Anno IX°

“FRIDA Y SUS AMORES”. Arte e Musica. ROMA, 1 GIUGNO, DALLE ORE 10,30.

 PRESSO L’HOTEL TEATRO: “TRA NOI”, VIA MONTE DEL GALLO, 113.

Prenotazioni biglietti per lo spettacolo teatrale, anche on line, su www.diyticket.it (Frida Kalho 360).

Di Ketty Carraffa

“FRIDA Y SUS AMORES”. Arte e Musica. ROMA, 1 GIUGNO, DALLE ORE 10,30.

Sabato 1 giugno, presso l’Hotel “Tra Noi”, (che dispone di sale espositive e di un teatro al suo interno e a pochi passi dal Vaticano), a partire dal mattino, si terrà una straordinaria giornata, dedicata alla grande artista messicana Frida Kalho.
Si parte con l’inaugurazione della “Galleria d’Arte”, alle 10,30, e la a presentazione del Progetto “Frida y sus amores”, realizzato da Cecilia Salaices, che ha chiamato accanto a sé, numerosi artisti che giungono da ogni parte d’Italia, per raccontare Frida con tantissime sfaccettature e in vari orari della giornata.
Conduce l’intero evento, Ketty Carraffa, di Milano, opinionista e autrice di saggi sulla comunicazione al femminile.

Durante l’inaugurazione della Galleria, Cecilia Salaices presenta il progetto, con la presenza di artisti, poeti, scultori e artigiani: Ana Maria Serna, con la sua poesia e opera “Ante que  el amor me mate”, le pittrici Milena Petrarca, Mirta Maranca, Nuria Meztil e Flora Moco, la scultrice Dalia Valdez e gli artigiani di Capim d'oro e Collezione Bijoux Frida Kahlo Hand made by Leanos, Canaà, con i suoi vasetti tipici, Eire Rota Fashion Expert per i fiori di Frida, Gabriela Serbu e l'Accademia Fashion Look di Alfonso Bosselli per il Muà, (trucco e acconciature), che hanno patrocinato l’evento mettendo a disposizione i loro capi per l’evento.

Alle 17,30 ci sarà l’aperitivo, alle 19,30 lo spettacolo/concerto vero e proprio, e, al termine, il pubblico prenotato resterà “a cena con Frida”, (per cui bisogna prenotare on line o direttamente a “teatro”).

Ketty Carraffa presenta le esibizioni con canzoni dedicate a Frida, della soprano Liliana Henkel Huerta, del tenore Eusebio Consoli, al piano il Maestro Duilio Congedi e il Maestro Marco Cruz alla chitarra, il tutto con la narrazione della storia di Frida, con l’attrice e regista Donatella Cotesta. La serata è un omaggio completo, di musica latinoamericana e testi, tutta in linea con il racconto di Frida e della sua esperienza di artista e donna eccezionale, ancora presente e viva nell’immaginario collettivo internazionale.
- Aperitivo 5 Euro, Spettacolo concerto euro, (prenotazioni on line e direttamente a teatro), per chi vuole restare dopo lo spettacolo, con la compagnia, a "cena con Frida", 20 euro.
 

Pubblicato: 18/05/2019
Share:


Ultime interviste