N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 159° Aprile 2024 Anno XIV°  

Pinuccia Matta e il suo libro “Amare è poesia”

 

Pinuccia Matta e il suo libro “Amare è poesia”

 Un vero trionfo dei versi l’esordio letterario della torinese Pinuccia Matta, un importante evento quello di Bisceglie, dove la poetessa è stata invitata a presentare il suo fortunato libro “Amare è poesia” nella prestigiosa cornice in cui si è tenuta la rassegna nazionale "Libri nel borgo antico".

Un infinito mare di emozioni, tre giorni frizzanti e frenetici in cui centinaia di autori, giornalisti, volti noti della televisione presentano i loro scritti nella stupenda città che si trasforma in un contenitore culturale a cielo aperto.
Una grande opportunità quella di Pinuccia Matta, colta anche dall’emozione per aver cotanto padrino poetico, uno dei poeti contemporanei maggiori come Natale Buonarota, conosciuto sia in ambito nazionale che internazionale. 
 
Aprire il libro di Pinuccia Matta è come fare un tuffo nei ricordi, nei desideri e nei sogni, tra immagini e sensazioni. Con coerenza e semplicità, l’autrice ci conduce alla scoperta di una lettura sensoriale per far vibrare le parole e le corde dell’anima. 
 
Parlano le innumerevoli recensioni, di un dono per risvegliare la magia della vita, un libro terapeutico costellato di messaggi positivi, un vero Inno alla vita come scrive Francesco Gazzè nella prefazione del libro, si tratta di un fantasmagorico viaggio nella realtà ordinaria, al quale Pinuccia Matta ci invita, e noi tutti la seguiamo di buon grado, siamo lì con lei in transito su questa buffa crosta terrestre abbracciati alla nuvoletta accanto. 
 
Ne scrive anche Pasquale Lubrano Lavadera pittore e scrittore conosciuto in ambito artistico e culturale  in una sua “toccante” recensione , che ha voluto inserire alcune poesie dell’autrice nel suo blog in .. cammino , uno spazio di dialogo sui grandi valori umani. 
 
Pinuccia Matta che ha consegnato alle stampe per i tipi di Aletti editore la sua raccolta poetica, dirige la Galletia d’arte di famiglia con il marito Raffaello Lucchese, consulente e perito d’arte, partecipando alle principali mostre del mercato antiquatoriale.
Pubblicato: 06/01/2021
Share:


Ultime interviste