N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 128° Settembre 2021 Anno XI°

Il Made in Italy in “ Artigiani in Mostra” 24 e 25 Aprile 2021

Lux Area Center al  Coffee House di Palazzo Colonna Roma 

Sabato 24 e Domenica 25 Aprile 2021,dalle ore 11,00 alle 19,00, Piazza S.S. Apostoli , 67  Roma

 

Il Made in Italy  in “ Artigiani in Mostra”  24 e 25 Aprile 2021

by Sabina Fattibene

 

 

Ultimo appuntamento prima dell’estate di Lux Area Center con il format “Artigiani in Mostra” in collaborazione con Officine Creative Market. Dopo il grande successo di due week end fa, torna l’esposizione di alto artigianato italiano a Palazzo Colonna, location settecentesca vicino al Museo delle Cere a pochi passi dalla centralissima Piazza Venezia, ospiterà ben venti artigiani provenienti da ogni parte d’Italia. Sarà possibile acquistare articoli di selezionati creativi di alto artigianato italiano in un contesto  unico ed esclusivo, straordinariamente aperto al pubblico con accesso gratuito per l’occasione in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti-covid 19.

LUX AREA CENTER vi invita a visitare lo Spring Market, lo Showroom di primavera dedicato allo shopping artigianale di moda, bijoux, accessori, complementi di arredo. Nel week end di shopping di aprile sarà possibile trovare esclusivi ed originali articoli moda uomo/donna selezionati per il pubblico  alcuni noti brand. In mostra: dalle passerelle internazionali Morfosis, le cui creazioni, ideate dalla talentuosa stilista Alessandra Cappiello, sono state indossate persino dalla star Madonna e dai Maneskin. La designer interverrà all’esposizione con una serie di capi dedicati alla primavera/estate 2021. La Marchesa Arianna Incisa Di Camerana con il suo brand Le Streghette Handbags con le borse originali e ricercate  in crochet e manico di bambù lavorate a mano, di grande tendenza per la prossima stagione estiva.

Momento d’arte con la partecipazione straordinaria dell’attore Vincenzo Bocciarelli, che sarà presente per autografare le copie del suo libro “Sulle Ali dell’Arte” sabato 24 aprile dalle 16,30 in poi. Nell'evento ci sarà un momento di solidarietà il cui ricavato delle vendite sarà devoluto a Mondo Solidale Onlus per  le popolazioni africane, e l'AIL per i malati di leucemia, solidali anche con  i nostri fedeli amici pelosi con Un tesoro di cane onlus. La Presidente della Onlus Rita Leo Valentini, sarà presente alla manifestazione con un’originale linea di borse in tessuto riciclato il cui ricavato servirà per assistere i più bisognosi .Ad allietare l’esposizione moda ci saranno anche gli splendidi ed originali dipinti dello stilista Massimo Bomba dedicati ad allegorie femminili e personaggi storici. Il creativo sarà a disposizione del pubblico per domande sui segni zodiacali e sui simboli. Antica Calzoleria Reale con la nuova collezione di scarpe maschili stile inglese realizzate interamente in Italia e gli occhiali glamour uomo/donna Meller.    

Dalla ricerca dei materiali e dall' incontro dello stile Made in Italy nasce un giovane marchio di gioielli in oro vegetale Capim d'Oro,il brand inizia a compiere i suoi primi passi nel 2011, importando dal Brasile capim daurado. Ed ancora gioielli con Forme Handcraft di Stefania Sciaquatori, collezioni dal design originale e ricercato per ogni stile di donna. Per la parte accessori Buttons Creazioni con i particolari bijoux realizzati dal recupero di bottoni vintage di grandi firme come Chanel, Yves Saint Laurent e i gemelli da polso. Massimiliano Caterini, artigiano del bijoux, con le sue contemporanee creazioni in ottone, metallo e rame. In esclusiva al Lux Area Center i complementi d’arredo in plexiglass di Plex Art di Donato Pompa e Francesca Salvati con una selezione di bijoux in metallo e plexiglass. Il brand emergente Born con i suoi abiti e gonne in seta. Malachica che propone felpe e t-shirt glam rock. Sarà presente anche Eire Mota, nota fashion expert, per dei consigli sugli outfit da indossare questa primavera/estate.

Non solo abbigliamento ma anche uno sguardo al benessere con le tisane SaiTè aromi creativi equi bio e sostenibili. . La Presidente della Onlus Rita Leo Valentini, sarà presente alla manifestazione con un’originale linea di borse in tessuto riciclato il cui ricavato servirà per assistere i più bisognosi. Non mancherà anche l’AIL Roma (Associazione Italiana contro la Leucemia e i Linfomi Onlus) che proporrà articoli moda uomo/donna il cui ricavato sarà destinato alla ricerca scientifica e Un Tesoro di Cane Onlus che si occupa del recupero e dell’adozione dei cani abbandonati nei canili del Sud Italia. In un’atmosfera salottiera e informale, nel pieno rispetto delle normative anti covid-19, con ingressi scaglionati e distanziati si potrà vivere un’esperienza di shopping davvero esclusiva in uno dei più bei palazzi storici italiani. Mai come quest’anno è importante sostenere il nostro Made in Italy fortemente provato dalla crisi economica e sanitaria.“Artigiani in mostra” di Lux Area Center mira a valorizzare proprio le realtà moda nazionali di assoluto prestigio.

L’esposizione dei designers sarà valorizzata dalla bellezza architettonica e scenografica di Palazzo Colonna, tra le residenze artistiche e storiche più importanti del nostro patrimonio italiano. Officine Creative Roma, da anni, si conferma essere leader per l’organizzazione delle vendite moda in contesti particolari e prestigiosi. Mood Style 2018, che nasce da tanti anni di ricerca, studio e viaggi nel mondo dell’arte dei gioielli e delle eccellenze italiane, la birra artigianale Gilac,un brand che presenta la birra in bottiglia artistica molto  stile Giorgio Morandi.

Patner per tutti e tre i week end: Centri Fitness H2o Concept e H2o Fitness di Roma 

Pubblicato: 22/04/2021
Share:


Ultime interviste