N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 128° Settembre 2021 Anno XI°

CANTANTI DA TUTTA ITALIA PER LA SEMIFINALE PREMIO ELEONORA LAVORE 2021

 

CANTANTI DA TUTTA ITALIA PER LA SEMIFINALE PREMIO ELEONORA LAVORE 2021

 LA VOCE DELLA MUSICA PER UNA GRANDE RIPRESA – CAFFE’ LETTERAIO ROMA

By Angelo Martini
 
Boom di cantanti da tutta Italia per una Semifinale unica, che nella nostra recente storia non potevamo prevedere, i cantati vogliono gridare la loro ripresa, con un acuto spezzare la pandemia, lanciare le loro idee, la loro libertà, tutti distanziati, mascherina, con le regole ferree con cui conviviano, voglio esserci alla Semifinale del Premio Eleonora Lavore 2021 al Caffè Letterario di Roma nella colorata  via Ostiense, un 22 maggio per essere top, esseri unici, per tornare a vivere con la musica, l’arte più bella.
 
Più di 80 gli artisti presentati da Angelo Martini al timone per il settimo anno consecutivo sempre più determinato per il riscatto con tutti gli artisti con il patron Giuseppe Lavore che ha fatto un eccellente lavoro, perché la musica possa cambiare in gran parte la globalità pandemica e dare voce soprattutto alle idee e sogni dei ragazzi la vera storia del mondo. Affiancati dalla presentatrice Pamela Olivieri sempre presente e attenta con la sua professionalità impeccabile che la contraddistingue.
 
Fin dalle 10.30 i ragazzi accolti al Check-in, dal personale incaricato, con il piccolo Paolo Lavore e poi subito per le esibizioni live strumento singolo o base con voce, valutati da una giuria di esperti che a rotazione per circa otto ore ha presieduto la prestigiosa semifinale, che precede quella di Milano del 6 giugno per arrivare alla finalissima il 10 luglio 2021 al Teatro Ghione a Roma.
 
Tra la prestigiosa giuria di musicisti, vocalist, produttori, addetti ai lavori: il produttore Enzo Longobardi ideatore del famoso festival Je sò pazzo, la vincitrice del Festival di  Sanremo Cinzia Corrado, il giornalista musicale Antonio Ranalli, Fabrizio Terzino, la modella australiana Song writer Ekaterina Tzvetinova, i vocalist musicisti Laura Leo, Nency Accordino, Samantha Polizzi Vincenzo e Olimpia Penza, Francesca Bevilacqua, la cantate Diana Fillo, Giancarlo Gneme, Vincenzo Esposito, la consulente d’immagine Silvana Matarazzo, Avv. Michele D’Andrea, l’attore Marco Rota, ed altri. Tanti ospiti: l’attore Gianluca Magni, l’attrice cantante Angelica Loredana Anton, Crina Cuibus, Dott. Patrizio Damiani, Bagio Balage, Graziella Verta partner di “Note di note”.
 
Gennaro Ruggiero produttore cinematografico della Ruggiero Film Production, offrirà̀ ad un finalista la partecipazione in un film che prevede il ruolo di un artista. Max Mollica speaker nazionale ideatore del format “Spazi”, trasmetterà uno speciale sulla finale in onda su 300 radio italiane. Il M” Roberto Pacella realizzerà un ritratto al vincitore 2021. Un ricordo dei musicisti Adriano Scappini e Corrado La Bona, al M” Rossano Cardinali scomparso da poco, che doveva presiedere la giuria del premio.
 
L’interessante telefonata di Angelo Martini ad uno degli autori italiani famosi al mondo Gianni Belfiore, autore di tutte le canzoni di Julio Iglesias la nota “Se mi lasci non vale”, Gianni è stato presidente di giuria in una finale a Gela.
 
Non presenti ma vicini al Premio ricordiamo Rosario Maffucci, Ermanno Corrado, Luciana Negro, Corrado Lambona, Adriano Scappini, Gino Pecoraro. Le riprese e foto della serata sono state realizzate da Giacomo Prestigiacomo con gli altri scatti di Luigi Luongo, al mix audio Fabio Annoni, con i complimenti del titolare del accogliente Caffe’ Lettetario l’eclettico padrone di casa l’architetto Vincenzo Pultrone l’Emittente Rtt e Mediasud ha ripreso tutto l’evento con le interviste della conduttrice Maria Luisa Lo Monte Giordano per le riprese di Salvatore Giovinazzo.
 
 
Per la finale del 10 luglio al teatro Ghione sono stati invitati importanti personalita’ del mondo musicale: Massimo Bonelli, Gianni Marsili, Antonio Ranalli, produttore vocal coach Gianni Testa, Alex Parravano, Matteo Tangari di Tutto molto Fresco, Giulia Giampiero Artist & Label Manager della casa discografica multinazionale Altafonte Italia. Verrà assegnato ad uno dei finalisti il Premio Music Web, riconoscimento artistico musicale che premia, l’artista che si è più distinto nel Format Televisivo di RETE TV ITALIA prodotto da Carmine Pelusi, trasmesso in rete in Radio e in TV nazionale.
 
 
Pubblicato: 03/06/2021
Share:


Ultime interviste