N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 117° Ottobre 2020 Anno X°

“Non si ferma la Violenza sulle donne” il rischio è quello che si amplifichi…”.

 L’allarme arriva dallo Sportello Antiviolenza

“Uscita di Sicurezza”

di Nettuno.

“Non si ferma la Violenza sulle donne” il rischio è quello che si amplifichi…”.

 In questo momento in cui l’emergenza nazionale ci sta costringendo a restare a casa, il nostro pensiero è rivolto a chi é in casa e invece deve combattere contro una paura ancora più grande, la violenza fisica, la violenza psicologica nei suoi confronti e, quella assistita dai figli.

“Possiamo solo immaginare cosa potrebbe accadere tra alcune mura domestiche in questo periodo già di per sè difficile…” spiega la presidente di AIDE Nettuno Anna Silvia Angelini

“In conseguenza a questa riflessione, ci siamo riunite da casa virtualmente con la Dott.ssa Alessandra Conti per fare la nostra parte, per esserci, anche se a distanza. Ecco allora che abbiamo deciso di essere in prima linea per consigli e ascolto.

Al numero telefonico di emergenza dello Sportello 3296340772 sempre attivo dalle 9.00 alle 20.00, nonostante l’obbligo di chiusura degli uffici. Ricordiamo che tutti i volontari sono adeguatamente formati per accogliere tramite l’ascolto e dare un po’ di sollievo in questo momento di difficoltà”.

“Ricorda, non sei sola”Chiamaci, scoprirai quanto è potente il beneficio dell’ascolto empatico e senza giudizio”

 

Anna Silvia Angelini

Presidente AIDE Nettuno

Pubblicato: 21/03/2020
Share:


Ultime interviste