N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 83° Settembre 2017 Anno VII° 

...E ora voglio il TRONO...

Cristina Roncalli, attrice, showgirl e conduttrice del programma Vita da DIVA, pronta a tornare in tv con interessanti novità, continua a collezionare un successo dopo l'altro...


di   Fiorella Grimani

...E ora voglio il TRONO...

Cristina Roncalli, attrice, showgirl e conduttrice del programma Vita da DIVA, pronta a tornare in tv con interessanti novità, continua a collezionare un successo dopo l'altro, confermando al grande pubblico di essere non solo bella e bionda, ma di avere un cervello e grandi capacità. Perché dietro le gambe c'e' di più come direbbe una nota canzone anche dietro o dentro la Roncalli come la chiamano tutti, c'e' anche un vissuto spesso doloroso.

Cristina ha passato un periodo difficile a causa della salute, due mesi di sedia a rotelle e un futuro incerto, ma che, grazie alla sua forza d’animo non le hanno permesso abbattersi mai davanti a nulla. Ad agosto la showgirl ha rischiato di rimanere paralizzata a causa di un serio problema all’anca destra, ora sta meglio e con immensa voglia di ricominciare più forte che mai.

La sua passione per il mondo dello spettacolo è nata fin da piccola, frequentando per tanti anni una scuola di danza classica, e interpretando fin da piccola ruoli da protagonista in tantissimi musical di successo. A 16 anni Cristina Roncalli vince il suo primo concorso di bellezza “Star Sprint” e rappresenta la sua terra, la Sardegna, a livello nazionale. Da quel concorso la vera scalata verso il successo, ma senza mai abbandonare gli studi. Non furono comunque anni facili, l'abbandono di suo padre in un collegio dopo la separazione da mamma Loredana, ha segnato l'infanzia difficile di una Cristina bambina, ma con dedizione e sacrifici non si è mai arresa, ha studiato, si e' laureata allo IULM di Milano in Relazioni Pubbliche e alla PACS, accademia dello spettacolo di Stefano Jurgens, autore televisivo. Tanti sacrifici, ma anche tante soddisfazioni.

Negli anni Cristina Roncalli è stata protagonista dei salotti televisivi più importanti, tra cui il “Maurizio Costanzo Show” dove ha avuto l’occasione di stare al fianco del grande Maurizio Costanzo, persona che stima tanto. Con gli anni e costruendo una grande passione per il mito di Marilyn Monroe, viene scelta come sosia italiana ufficiale della grande star. Cristina e Marilyn, due donne a confronto che hanno avuto una vita sofferta, dall'abbandono del padre ai continui rapporti conflittuali col genere maschile, due donne che hanno amato tanto più del dovuto.

Per Cristina Roncalli, Marilyn e' una fonte di ispirazione, sia nel lavoro, in suo onore ha anche tatuato il suo famoso neo sulla guancia, ma anche nella vita, Marilyn è un icona di stile ed eleganza. Col mito MARILYN, nasce "Miss Diva Italia" concorso che la Roncalli ha fondato qualche anno fa, ispirato proprio alle dive d'altri tempi. Un concorso di bellezza diverso dal solito, aperto a tutte le donne, alte, basse, magre e meno magre. Miss Diva Italia non ricerca la bellezza fine a se stessa, ma la ragazza che e’ più diva delle altre. Essere Diva e’ un vero e proprio status symbol. Ricordiamo che Marilyn non era altissima e se pur non essendo magrissima incarna la diva per eccellenza. Grande successo anche questo che ha visto nella finale di ottobre ben 2000 persone presenti. Cristina Roncalli dimostra ancora una volta che i sogni si realizzano con sacrifici e determinazione, fin da piccola conduce sfilate di moda e concorsi di bellezza in tantissime piazze italiane.

L’anno scorso la showgirl è' stata scelta come conduttrice della rubrica “Filo Conduttore”, su VIDEOGRUPPO PIEMONTE,  che parla di cospirazioni e di tutto ciò che normalmente i mass media nascondono. Da quella esperienza, l’idea di scrivere e condurre un programma tutto suo, “Vita da Diva” , che è andato in onda su Formusic tv Quartarete e che quest’anno andrà in onda su una tv locale nel Lazio.

I vari gossip che circolano in rete, hanno visto la Roncalli vivere di recente una storia d'amore, ma dalle ultime indiscrezioni la storia è già giunta al capolinea. Fidanzata con un ragazzo di Uomini e Donne, programma della De Filippi, la abbiamo vista su tante riviste di gossip, e dalle sue dichiarazioni si evince un certo rammarico e fastidio. Da questo, la voglia di vivere un nuovo amore, magari protagonista a sua volta del trono della De Filippi, dove Cristina vorrebbe mettersi in gioco.

Ultimamente dai social, emerge una donna diversa dalla sua immagine, guepierre e autoreggenti hanno preso il sopravvento su abiti lunghi e da principessa, voglia di rivalsa per la nuova Roncalli. Tra i suoi tanti progetti, voglia di un reality, e di far finalmente emergere la Cristina ragazza della porta accanto, senza lustrini e paillette. La televisione e' il suo obiettivo più grande, e un giorno vorrebbe condurre un programma tutto suo in una rete nazionale.

Oltre al lavoro, Cristina ha sogni di ragazza comune, vorrebbe sposarsi e avere un bimbo. Il grande amore per mamma Loredana, è la sua unica forza. La felicità per Cristina, è avere accanto le persone che ama di più, e non fare mai del male a nessuno, nemmeno involontariamente. Madre Natura è stata generosa con lei, ma la bellezza è frutto di tanti sacrifici, dieta priva di glutine e dieta ipocalorica , palestra e qualche rinuncia. Cristina è una donna che crede nei veri valori, amore e famiglia al primo posto ma senza rinunciare a ciò che la fa star bene, questo a dimostrazione che oltre la Diva c'è una donna piena di speranze e voglia di realizzarsi.

Siamo in attesa di vederla in una nuova veste televisiva, chiudiamo con un motto che la rappresenta:

Finché c'è DIVA c’è  SPERANZA. 

Pubblicato: 06/01/2017
Share:


Ultime interviste