N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 159° Aprile 2024 Anno XIV°  

Nelia Ross presenta il suo nuovo Album “I'M FLYING”

 Registrato Tra Capri e Londra

Nelia Ross presenta il suo nuovo Album “I'M FLYING”

by Sabina Fattibene

La cantante rock Nelia Ross, dopo il successo al Teatro Ghione di Roma con il Musical “True Light Show”,di cui è stata protagonista ,si dedica alla creazione di un nuovo album,sceglie due location dove realizzarlo Capri e gli studi di Londra. L'album si intitola “I'M FLYING” è un inno alla libertà di pensiero di espressione, senza inibizioni e costrizioni sociali. Anche libertà di essere donna con proprie iniziative e voglia di partecipare alla vita sociale senza tabù e pregiudizi,nel nostro tempo dovremmo essere un passo avanti rispetto a questo problema,ma così non è.

Il brano I'M FLYING è nato durante la pandemia,mentre Nelia Ross era in Inghilterra per delle registrazioni. Periodo di chiusure e di impossibilità di socializzare. La canzone è un inno alla vita,c'è la voglia di librarsi in volo,andare in alto, arrivando alla felicità, alla luce dopo il buio. Per girare il Video si sente il bisogno di rifugiarsi in luoghi dove regna il silenzio e la meditazione. Date le premesse decide, di scegliere un posto particolare, che ha dentro il senso della magia,dove lo spirito supera la dimensione terrena andando oltre, verso l'infinito. Sceglie la magica Capri con la sua Grotta di Matermania e i Faraglioni,due posti incantevoli, anche se molto arduo da raggiungere,ma che ha donato delle emozioni fortissime,ed è stato suggestivo perchè girato di notte.

L'album “I'm Flying” registrato anche a Londra,in diversi studi,presso il Bell Sound Recording, il Perry Vales di Londra, e il Combo Studios in Italia.

Il singolo è una versione UNPLUGGED: si è registrato i brani in versione Live in studio. Aver registrato le canzoni in posti diversi,questo ha dato una sonorità particolarmente anglofone su melodie italo americane.

All'interno dell'album c'è anche True Light che è su You Toube,ha ottenuto sino ad ora 90.000 mila visualizzazioni,ed è primo in classifica nella Radio Fm dello Stato del Nevada già da diversi mesi. L'Album è stato prodotto interamente dall'etichetta indipendente BSCROMA RECORDS che è anche editore musicale ASCAP (www.biscromarecords.com)

Nelia Ross è stata a promuovere l'Album a New York,Las Vegas, Los Angeles dove ha avuto un enorme consenso da parte delle emittenti televisive .

Tornata in Italia è stata invitata dal Direttore Artistico Volfango Vaccaro a partecipare come Special Guest e ospite fisso a “Finalmente è Domenica” su Lazio TV canale 13 dgt, condotto da Paolo Mellucci. Il programma ha anche un corpo di ballo della coreografa Eleonora Pedini.

Ci saranno anche novità sul Musical True Light Show che sta andando molto bene a livello internazionale.

Pubblicato: 25/10/2022
Share:


Ultime interviste