N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 120° Gennaio 2021 Anno XI°

Il cantautore Pop-Rock Gabriele Spagnolo in finale al Pop Contest di Berlino

Gabriele Spagnolo di Castell'Umberto rappresenterà, nella categoria 21 anni, l'Italia nel Pop Contest di Berlino

che si svolgerà dal 25 al 27 dicembre 2020. 

Il cantautore Pop-Rock Gabriele Spagnolo in finale al Pop Contest di Berlino

Gabriele Spagnolo di Castell'Umberto rappresenterà nella categoria 21 anni l'Italia nel Pop Contest di Berlino che si svolgerà dal 25 al 27 dicembre 2020. Gabriele è un giovane cantautore Pop-Rock, con una formazione musicale Country-pop, Pop, Rock, Metal ed elettronica; i suoi idoli sono: Bon Jovi, Michael Jackson e i Queen.

Gabriele inizia a studiare canto, danza, musica e recitazione all'età di 9 anni. Il suo primo singolo in inglese dal titolo “Light Forever”, pubblicato nel 2016 ha raggiunto su YouTube 43.700  visualizzazioni; di seguito nel 2019 ha pubblicato “Sei un mio ricordo” ottenendo 16.000  visualizzazioni: il brano musicale racconta il primo amore adolescenziale. Quindi a seguire “Baila Conmigo” una reggaeton estiva, con 25.000 visual. 

Nel 2020 durante la Pandemia Gabriele Spagnolo ha pubblicato il brano "Non Mollare" con la collaborazione di alcuni TikToker Italiani, che ha raggiunto su Instagram 20mila riproduzioni. Sempre nell’estate 2020 Gabriele ha pubblicato il singolo estivo "Questa Estate" che parla di una storia di fine estate, il brano ha raggiunto 16.000 mila visual. 

Ad ottobre è uscito il singolo "L’Ultima Luce" è il racconto basato su una storia vera e sul coraggio di una giovane ragazza che lotta con forza e la speranza per combattere contro un male.

Grazie alla dott. Marilanda Maiello manager internazionale della Diamond Sound Music che segue il giovane cantautore per la sua crescita artistica,  Gabriele Spagnolo è stato ospite in diverse trasmissioni sulla NET TV nell'isola di Malta e in diversi eventi, quest'anno si è classificato finalista all’Euro Pop Contest di Berlino rappresentando la sua Nazione, l'Italia. 

Continua è la sua presenza all'estero, dopo Berlino Gabriele Spagnolo sarà  finalista anche nell' International Vocal Competition "Ezerski biseri in Macedonia". 

Per il nuovo anno lo vedremo sia in un programma che andra' in onda su LA5 Mediaset, sia anche come attore protagonista in un film. 

Il sogno nel cassetti di Gabriele Spagnolo è poter diventare un’icona internazionale della musica, al fine di trasmettere messaggi sempre positivi.

 

 Brano NON MOLLARE                                                                                      Diamond Sound Music

 

Pubblicato: 19/12/2020
Share:


Ultime interviste