N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 136° Maggio 2022 Anno XII° Salvo accordi scritti, le collaborazioni con RomaMeeting.it, sono a titolo gratuito e non retribuite.  

GIANNI TESTA PRESIDENTE GIURIA DI “SANREMO CRISTIAN MUSIC 2022

 

GIANNI TESTA PRESIDENTE GIURIA DI “SANREMO CRISTIAN MUSIC 2022

By Angelo Martini

 
Il produttore discografico Gianni Testa, presidente di giuria della prima edizione del Sanremo Cristian Music 2022, premia insieme ad una prestigiosa giuria il religioso brasiliano fra Vinicius con il brano “Vale la pena”, che racconta la toccante storia della sua vocazione e si aggiudica la prima edizione del festival organizzato da Marta Bucciarelli - “Bucciarelli Eventi Cristiani nel Mondo” e svoltosi in concomitanza del 72mo Festival della Canzone Italiana a Sanremo. Direttore artistico e presentatore della serata Fabrizio Venturi affiancato dalla bella e brava conduttrice di Performer Italian Cup su Rai 2, Valentina Spampinato.
 
“Sono felice di aver messo a disposizione al primo classificato una produzione discografica tramite le etichette di cui sono Direttore Artistico -si racconta con grande soddisfazione Gianni- un piccolo grande segnale del mio forte interesse e di quanto io possa comprendere il potenziale degli artisti che partecipano a questa grande Kermesse”
 
Il maestro Gianni Testa è una scelta eccellente per la presidenza del concorsogià militante da anni nel movimento del rinnovamento nello Spirito Santo e per il suo messaggio di luce di cui non fa mistero; con una grande esperienza musicale e televisiva, lavorando in teatro con Massimo Ranieri, in importanti programmi Rai, direttore artistico delle prestigiose Joseba Label e Joseba Publishing. 
 
Quest'anno ha prodotto il successo estivo di Federico Fashion Style scrivendo la canzone “Io sono pazzesco”, insieme ad Angelo Martini, Davide De Blasio e lo stesso Federico, ed ancora Valeria Marini, Vittorio de Scalzi, Jean-Michel Byron, la violinista H.E.R. e tanti altri.
 
Ha fatto parte della commissione di Area Sanremo, è stato presidente di giuria di grandi festival tra i quali “Performer Italian Cup” su Rai2.
 
Prossimamente un’altra grande sfida: uno studio di registrazione molto innovativo, nel cuore di Roma, a due passi da San Pietro. Joseba Studio è una vera “Home Artistica”, accogliente e attrezzata per tutto il processo della creazione musicale dalla scrittura alla registrazione, dall’arrangiamento al mixing e al mastering; con sala “Visual” per Videoclip e shooting fotografici, con luminosi uffici e sale riunioni. Bellissime le terrazze e i giardini per suonare insieme d’estate; lo studio ospiterà anche incontri formativi alla presenza di grandi Vocal Coach italiani ed internazionali, e darà spazio a importanti stylist per una cura dell’immagine artistica funzionale e social.
 
Pubblicato: 19/03/2022
Share:


Ultime interviste