N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 131° Dicembre 2021 Anno XI°

GIANNI TESTA NEL NUOVO PROGRAMMA DI RAI 2 "PERFORMER ITALIAN CUP”

GIANNI  TESTA NEL NUOVO PROGRAMMA DI RAI 2 "PERFORMER ITALIAN CUP”

 By Angelo Martini

"Gianni Testa Produttore sempre di più in ascesa, oggi direttore artistico di due importanti realtà discografiche, Joseba Publishing e Joseba Label, sbarca con il suo team su Rai 2 come direttore artistico, con un programma tutto nuovo, “Performer Italian Cup” per tre puntate a partire dal 15 Novembre 2021, ore 0:20 seconda serata per tre lunedì.

Gianni Testa già noto come giovane produttore discografico italiano, artista poliedrico, con grande esperienza che spazia dal teatro con Massimo Ranieri, passando dai programmi più importanti delle reti Rai, fino ad approdare alla direzione artistica ed alle commissioni dei più grandi festival e talent italiani, in primis al prestigioso festival Area Sanremo.

Direttore artistico di Joseba Label e Joseba Publishing, diventate in poco tempo solide realtà musicali, producendo tantissimi giovani emergenti, nomi del calibro di H.E.R. (vincitrice di Musicultura e di Una voce per Amnesty International), Valeria Marini e quest’anno Federico Fashion Style che ha raggiunto 500 Mila Views, con il brano "Io sono pazzesco", scritto insieme ad Angelo Martini, Davide de Blasio e lo stesso Federico (attualmente personaggio di punta della trasmissione “Ballando con le stelle”) e molti altri artisti indipendenti. Collabora con Chiara Stroia (autrice di Ricky Martin, Annalisa, Carla Morrison), Andy dei Bluvertigo, Vittorio De Scalzi (leader dei New Trolls)

E attualmente un grande impegno in qualità di Presidente di Commissione, nel nuovo format “Performer Italian Cup” in onda su Rai 2, ideato dalla bella e brava presentatrice Valentina Spampinato che condurrà con il noto coreografo Garrison Rochelle.

Direttore artistico di Fuoriclasse Talent, dei patron Ivano Trau e Catiuscia Siddi,

Gianni Testa ne ha fatta tanta di gavetta, la musica è sempre stata al centro della sua vita,

partendo dalle sue partecipazioni a Castrocaro negli anni 90 ed al Cet di Mogol, passando come performer teatrale, approdando nelle trasmissioni di punta targate Rai come vocalist

(I Raccomandati, I migliori anni, L’anno che verrà, ecc.), fino ad arrivare a far parte della ambita commissione di Area Sanremo, per ben due anni. Quest'anno ha conseguito un riconoscimento importante come “Produttore rivelazione dell’anno” al Premio Eleonora Lavore al Teatro Ghione a Roma.

Tutte le info e contatti sul sito ufficiale www.giannitesta.com e www.josebapublishing.com

 

Pubblicato: 15/11/2021
Share:


Ultime interviste