- Home
- Speciale Cantautori
- GIÓ DI SARNO. IL SUO RECITAL NEL SALOTTO TEVERE
GIÓ DI SARNO. IL SUO RECITAL NEL SALOTTO TEVERE
Sabato 18 Agosto 2023 va in scena il recital della cantante conduttrice Gió di Sarno “ Da Viviani a Don Backy da Eduardo a Pasolini” ore 21.30 Salotto Tevere/ Lungo il Tevere Roma, Ponte Cestio.
Un recital appassionato attraversando percorsi dettati dall’istinto di una vesuviana trapiantata a Roma, nel cuore del Salotto Tevere di cui lei è con successo la Direttrice Artistica di questa estate 2023, dove si sono alternati grandi artisti con le loro esibizioni.
Gio’ Di Sarno, vesuviana di nascita, romana di adozione. Non ha mai perso il contatto con la propria terra, descrivendosi in più occasioni e ironicamente “cafona della provincia di Napoli, ovvero: Vesuviana”.
Da qui lo spettacolo che porta per titolo proprio la zona alle falde del Vesuvio “vesuviana”. Gio’ con voce potente ma sempre raffinata nella tecnica, dallo stile inconfondibile, in questo recital si racconta: racconta la sua storia, del perché ha iniziato a cantare e cosa l’ha portata poi ha ideare “Spagnapoli” (classici napoletani in spagnolo) o “Maracaibo”, racconterà perché è passata spesso “di palo infrasca” come ha più volte confessato.
Un personaggio la Di Sarno, molto eclettico. Ideatrice de L’Emigrante, successo prima di Radio Italia anni 60 e poi esploso definitivamente a CUSANO Italia Tv, con 160 puntate all’attivo, e tornerà da ottobre con un nuovo programma “Di PonerigGio” ogni sabato dalle 15 alle 18.

-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
Adelia Lucattini. Perchè le fiabe fanno così bene ai bambini
Le fiabe, oltre a rappresentare un piacevole passatempo, rappresentano un importante strumento educativo che contribuisce in modo significativo ...
-
A TU PER TU CON GIULIA GIANASSI AUTRICE DE "LE PRATESI"
Se Giulia Gianassi dovesse definire se stessa come lo farebbe? Bella domanda, mi definisco una donna concreta e a ...
-
Lucattini: Il mondo digitale e i suoi effetti sui bambini e adolescenti
Intervista di Marialuisa Roscino Schermi, bambini e adolescenti, un equilibrio sempre più difficile nell’era digitale. L’uso precoce da parte dei ...
-
Intervista ad Anna Digrazia, fotomodella
by Maryana Bilyk Chi sei? Sono una persona dinamica e solare; cerco di sorridere sempre e di essere positiva perché ...