N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 139° Agosto 2022 Anno XII° Salvo accordi scritti, le collaborazioni con RomaMeeting.it, sono a titolo gratuito e non retribuite.  

Finale Nazionale “Performer Italian Cup” Il primo Campionato che fonde Arte e Sport

Finale Nazionale “Performer Italian Cup” Il primo Campionato che fonde Arte e Sport

ROMA - Ostia Antica dal 3 all'8 Luglio presso Camping Village "ROMA CAPITOL" si svolgerà la Finale Nazionale di "Performer ltalian Cup 2022". La quinta edizione del primo Campionato Italiano dedicato alle Arti Performative, show e competizione in cui ammirare i performer e gli artisti di domani. Centinaia di giovani selezionati tra 20 Regioni competeranno per decretare il Campione Italiano nelle seguenti discipline: Canto, danza, recitazione, performer completo, duo, compagnia piccola e compagnia grande. “Performer Italian Cup” è il primo Campionato delle Arti Scenico/Sportive.

Attraverso diverse tappe di qualificazione, il campionato decreta il "Campione Nazionale Italiano" di ogni disciplina performativa. Performer Completo - Performer Specializzato: canto, recitazione, danza, arti circensi e acrobatiche, duo, piccole e grandi compagnie.

I "nostri" Performer che hanno superato le Fasi Provinciali e Regionali in tutta Italia, si ritroveranno ad affrontare nuove competizioni alla Finale Nazionale, con ancora più fervore, passione, conoscenza ed esperienza artistica. Alla Finale Nazionale si decretano le medaglie ORO, ARGENTO, BRONZO e PASS di ogni classe, categoria e disciplina e si individuano i vincitori di borse di studio e contratti di lavoro. Tra i podi di classe A delle varie discipline, verranno scelti i partecipanti del Format Tv, "Performer Italian Cup" abbinato al Campionato e già andato in onda su RAI 2 nella scorsa edizione. Il programma televisivo mette in competizione i migliori Atleti/Artisti vincitori del Campionato italiano delle arti performative, organizzato dallo C.S.A.In. (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) e gestito da FIPASS attraverso il progetto Metodo Pass.

Il Progetto ideato e realizzato da Valentina Spampinato, talentuosa imprenditrice e ambasciatrice dell’arte, impegnata nella crescita e nella formazione di moltissimi giovani in tutto il territorio Nazionale e Mondiale. Sarà infatti presentato anche il suo libro "Il mestiere del Performer", racconterà e presenterà gli artisti in quanto atleti, puntando tutto sul connubio tra arte e sport. Valentina Spampinato, ha superato i confini Nazionali, allargandosi in altri 34 Paesi per dare opportunità prestigiose ai Performer di tutto il mondo. All’interno della struttura dove si svolgerà la competizione saranno presenti anche aree espositive e aree adibite agli stages da importanti professionisti del mondo dello spettacolo e dello showbiz, alcuni di essi anche in Giuria.

La grande peculiarità di Performer-Italian-Cup metodo Pass, è la capacità di scovare Artisti Performer italiani e metterli nella "vetrina" del mondo del lavoro nello spettacolo, grazie alle Work Room - veri e propri uffici di collocamento - alle borse di studio e ai contratti che i professionisti presenti, offrono agli artisti che scelgono liberamente durante le varie fasi di selezione, nella Finale Nazionale e nel Format spettacolo televisivo.

 

Pubblicato: 01/07/2022
Share:


Ultime interviste