N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 122° Marzo 2021 Anno XI°

Una festa per sostenere la Fondazione Movimento Bambino Onlus

Testimonial d’eccezione Raoul Bova, Pippo Franco, e tanti altri artisti

(Foto di Gianluigi Barbieri)

Una festa per sostenere la Fondazione Movimento Bambino Onlus

ROMA – Torna il consueto appuntamento con la festa annuale della Fondazione Movimento Bambino Onlus, in programma giovedì 5 Luglio, a partire dalle 20.30 presso lo Spazio Lab 900. Il locale di Piazza Guglielmo Marconi, 32 a Roma ospiterà l’evento benefico “Insieme … Oggi e Domani”, a sostegno delle iniziative e dei progetti della Fondazione, di cui la Prof.ssa Maria Rita Parsi è Presidente.

“Per proseguire con l’attività di sostegno ai bisogni dei bambini, dei preadolescenti e degli adolescenti e per poter accogliere sempre nuovi progetti – ha commentato la Prof.ssa Maria Rita Parsi – la Fondazione Movimento Bambino rinnova con gioia e determinazione l’appuntamento con la festa annuale. Tante piccole offerte, unite insieme, possono riuscire a risolvere situazioni di sofferenza, contribuendo alla costruzione di un mondo “a misura di bambino””.

Metteranno a disposizione il loro talento personaggi del mondo dello spettacolo tradizionalmente legati a questa iniziativa. A partire dai testimonial della serata: Raoul Bova, Pippo Franco e Giuseppe Fiorello, noti al grande pubblico per la loro bravura al cinema e in teatro, capaci, in manifestazioni come queste, di distinguersi per umanità, disponibilità e sensibilità. Ricco il parterre degli ospiti: il cast della Soap Opera “Centovetrine”, il giornalista Roberto Giacobbo e tanti altri artisti. Alla giornalista del Tg1, Emma D’Aquino, sarà affidata la conduzione della serata.

Nel corso della serata verrà inoltre dato spazio alle associazioni che hanno risposto all’invito a partecipare alla manifestazione a sostegno dei più piccoli.

In particolare, verrà presentata l’associazione Giovani per la Calabria,che intende promuovere iniziative culturali e di volontariato coinvolgendo i tanti giovani di origine calabrese per lanciare un messaggio chiaro a quei giovani del mezzogiorno d’Italia che vogliono dare il loro contributo alla società civile e soprattutto a tutte quelle famiglie e bambini che per diversi motivi hanno bisogno di un segnale.

“Giovani per la Calabria, nasce dopo la positiva esperienza iniziata con Giovani per ROMA, vogliamo riproporre un modello vincente, che vede i giovani della calabria e la società civile in prima linea per promuovere iniziative culturali che rispondono alle esigenze delle nuove generazioni e attività di servizio nei confronti di chi soffre. E’ quanto dichiara in una nota il Presidente dell’Associazione Giovani per la Calabria-  Dott. Andrea Betrò”

 

 

Durante la festa, il cui ricavato andrà interamente a sostegno delle iniziative della Fondazione, sarà presentato il progetto “Life Team”: un aereo realizzato con il sostegno della Fondazione di Raoul Bova e della moglie Chiara Giordano, Coloriamo i Sogni.

Si tratta di una sorta di “pronto soccorso” itinerante finalizzato a portare, nei Paesi più poveri del mondo, cure ad assistenza ai bambini. L’aereo ospedale, già a disposizione dell’équipe della Fondazione Movimento Bambino, necessita di essere opportunamente allestito, attrezzato e va periodicamente sottoposto ad interventi di manutenzione. La serata di giovedì, funzionale alla raccolta fondi, darà la possibilità a quanti interverranno di contribuire al progetto “Life Team” con una donazione diretta.

Il costo di ingresso, comprensivo di cena più serata spettacolo, è ad offerta libera, a partire da Euro 30,00. Per prenotazioni inviare una mail entro giovedì 5 luglio all’indirizzo segreteria@movimentobambino.it

 

FONDAZIONE MOVIMENTO BAMBINO ONLUS



Via Giulio Caccini, 3 - 00198 Roma - Tel. 06.85304778 / Fax. 06.85303106


Viale Tunisia, 42 - 20124 Milano - Tel. 02.6705818



 



Ultime interviste