N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 104° Settembre 2019 Anno IX°

RIBATTI CON NOI PER UN BIMBO PIU’ SICURO IN MEMORIA EMILIANO DI NARDO ..ARTISTI PER CARDIOPROTEGGERE I BAMBINI DEL MONDO

 

RIBATTI CON NOI PER UN BIMBO PIU’ SICURO IN MEMORIA EMILIANO DI NARDO ..ARTISTI PER CARDIOPROTEGGERE I BAMBINI DEL MONDO

 By Angelo Martini

 
Il 2 agosto 2019 comici e cantanti si sono andati in scena per un evento solidale di beneficenza straordinario per la serata presentata dall’attore Andrea Roncato e la cantate Morena Rosini del famoso gruppo vocale Milk and Coffe organizzata e promossadall’Associazione Emiliano Di Nardo, presso il noto Vittoria Beach di Fiumicino, ha visto un grande affetto di pubblico  presente.
 
Scopo della serata la raccolta fondi per la realizzazione del progetto SCUOLE E FAMIGLIE SICURE per diffondere le manovre salvavita e dotare le scuole pubbliche sprovviste di defibrillatore e istituirre corsi di formazione (corsi BLSD) per i dirigenti scolastici.
 
Un impegno concreto e reale che partirà proprio dal XIII Municipio, la cui testimonianza durate la serata è stata portata proprio dal presidente Giuseppina Castagnetti.
 
“ Si è deciso di partire dal XIII Municipio – dichiara il presidente dell’associazione Noemi Di Nardo – perché la stessa circoscrizione ci ha segnalato l’esistenza di una mamma di un bimbo cardiopatico che chiedeva aiuto per proteggere a scuola il suo e tutti gli altri bimbi. Ci siamo sentiti in dovere di intervenire e provare a fare qualcosa di bello e lungimirante”.
 
La serata è stata segnata anche dalla bravura e dalla sensibilità degli artisti che si sono alternati sul palco, ognuno dei quali ha offerto il proprio lavoro a titolo gratuito per questa importante causa. Gli artisti che hanno messo professionalità e anima per cardioproteggere i bimbi delle scuole di Roma. Si sono alternati sul palco con grande cuore e professionalità: le barzellette strepitose di Geppo, l’esilarante   Gianluca Giugliarelli, la bravissima cantante Giada Agasucci, l’internazionale  Ginny Vee, i Milk and Coffe con la canzone “Tutti i colori del mondo”, con l’applausi del pubblico e  dell’autore della  canzone Angelo Martini, i manager Giancarlo GnemeAlessandro Casciani e Denisa Tulia.
 
Una serata che ha trovato la sua realizzazione nel momento in cui è salita sul palco a portare la sua testimonianza la mamma che, con la sua richiesta di aiuto, ha fatto muovere questa importante iniziativa, solo il primo tassello di un progetto che vuole crescere e coinvolgere l’intero territorio della Capitale.
 
Per questo motivo l’Associazione Emiliano di Nardo, in collaborazione con il Dott. Marco Squicciarini con l’Ass. TWO LIFE, con Stefano Fabbi con la Nihon Kohden, e insieme al XIII Municipio, nella persona dell’Assessore alle politiche scolastiche e della Famiglia Paola Biggio sta collaborando alla realizzazione del progetto SCUOLE E FAMIGLIE SICURE.
 
L’Associazione donerà defibrillatori alle scuole che ne sono sprovviste, comprensivi di corso BLSD, per formare i dirigenti scolastici.
 
L’Associazione Emiliano Di Nardo nasce a seguito della scomparsa del giornalista sportivo ed editore romano Emiliano Di Nardo, per continuare l'operato di Emiliano, quello che lo ha fatto apprezzare ed amare dai tantissimi colleghi e amici .
 
Applicare alle iniziative ed agli eventi il suo stesso spirito di solidarietà ed attuare iniziative finalizzate alla realizzazione di aiuti concreti, la mission per rendere "vivo" e quotidiano quello che lui ha sempre fatto e continuare a donare Amore.
Pubblicato: 09/08/2019
Share:


Ultime interviste