N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 107° Dicembre 2019 Anno IX°

Quinta tappa del progetto culturale “Poesia Gourmet Itinerante”

 

Quinta tappa del progetto culturale “Poesia Gourmet Itinerante”

 

 

 

 

 

 

La quinta tappa del progetto culturale “Poesia Gourmet Itinerante”, nato da un'idea di Andrea Lepone e Gianni Pezzola, si svolgerà nella serata di martedì 22 ottobre, a partire dalle ore 17:00, presso il ristorante “Mancini & Mannetti – Forno Bistrot”, situato a Roma, in via Val di Lanzo 61.

Scopo dell'iniziativa, è quello di unire una sana cultura artistico-letteraria ad una enogastronomica, con l'obiettivo di creare momenti di aggregazione sociale in vari locali della Capitale.

Nel corso dell'evento, verrà presentato il libro “Riflessioni in chiaroscuro” (La Macina Onlus Editore), scritto dal giornalista Andrea Lepone. Una raccolta poetica che tratta diverse tematiche, dall’amore alla psicologia, dalla speranza al dubbio, dalla filosofia alla natura. Ad introdurre e analizzare l'opera letteraria del giovane scrittore romano, sarà la Dott.ssa Cinzia Baldazzi, saggista e critico letterario.

L'evento vedrà inoltre la partecipazione del gruppo “Segnalazioni letterarie”, presieduto dal Prof. Alberto Raffaelli. Molti saranno i poeti e gli artisti che interverranno, omaggiando l'autore con una serie di letture.

Per l'occasione inoltre, sarà allestita una mostra dedicata ai quadri del pittore Victor Petrovich Prihodko.

Alla fine della presentazione libraria, si terrà una degustazione di vini curata da Gianni Pezzola, rappresentante dell'Azienda Agricola Vitivinicola Biologia “La Quercia Scarlatta”, mentre il locale “Mancini & Mannetti – Forno Bistrot” proporrà un aperitivo a prezzo scontato a tutti i partecipanti.

Infine, Andrea Lepone donerà una poesia personalizzata al ristorante, in segno di gratitudine per aver scelto di aderire al progetto “Poesia Gourmet Itinerante”.

Pubblicato: 21/10/2019
Share:


Ultime interviste