N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 158° Marzo 2024 Anno XIV°  

Fame d’Amore 2 - alle 23.15 su Rai3 - con Francesca Fialdini

 

Fame d’Amore 2 - alle 23.15 su Rai3 - con Francesca Fialdini

 Nell’ultimo appuntamento con Fame d’Amore 2, la docuserie dedicata ai disturbi del comportamento alimentare in onda lunedì 16 novembre alle 23.15 su Rai3, Francesca Fialdini ha concluso il viaggio all’interno di uno dei disagi giovanili, e non solo, più comuni del nostro tempo immergendosi nuovamente nella vita dei giovani e delle equipe di due centri all’avanguardia per mostrare la vita dei pazienti, fra questi c'è Villa Miralago, il più grande centro nazionale per la cura dei disturbi del comportamento alimentare, convenzionato con il SSN, situato a Cuasso al Monte in provincia di Varese. 

Nella quarta puntata il programma, prodotto da Rai3 in collaborazione con Ballandi, ha mostrato la storia di Margherita, un’insegnante di Latino di ventisette anni, che soffre di anoressia e che odia il suo corpo fino al punto di voler scomparire. E ancora continua il racconto della storia di Simone, che soffre di obesità. Il ragazzo, dopo una sola settimana dall’intervento, è già dimagrito tantissimo ed è finalmente felice.

Fame d’Amore 2 è stato ancora una volta il racconto delle difficili fasi che attraversano i giovani e le loro famiglie, della lotta per uscire dalla malattia, dall’arrivo nei centri fino al ritorno alla vita di tutti i giorni. Grazie al supporto del team di esperti di due centri d’eccellenza nella cura dei disturbi alimentari e dell’obesità, sono state documentate tutte le fasi di un lungo percorso a ostacoli, in cui la consapevolezza, e l’amore per se stessi e per la vita sono gli strumenti fondamentali per la rinascita.

Fame D’Amore è un programma di Andrea Casadio scritto con Mariano Cirino e Stefania Colletta. Prodotto da Rai3 in collaborazione con Ballandi. La Regia è di Andrea Casadio. La fotografia è di Alberto Di Paola. Delegato Rai Mercuzio Mencucci. Produttore Esecutivo Ballandi Luca Catalano.

Pubblicato: 17/11/2020
Share:


Ultime interviste