N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 96° OTTOBRE 2018 Anno V

A Roma VOCI POPSPEL pop & gospel - 11 maggio 2018 .

 L’Associazione di promozione sociale L’Albero Verde della Vita ha presentato il suo programma associativo a tutti i presenti consociati, simpatizzanti e ospiti della serata, destinata alla raccolta fondi per la realizzazione di un residence a favore di anziani autosufficienti, trascorsa in un area del convento di san Bonaventura al Palatino. Molti gli ospiti che hanno aderito, come al programmato concerto Popspel.

A Roma VOCI POPSPEL pop & gospel - 11 maggio 2018 .

 

Venerdì, 11 maggio 2018, l’Associazione di promozione sociale L’Albero Verde della Vita ha presentato il suo programma associativo a tutti i presenti consociati, simpatizzanti e ospiti della serata, destinata alla raccolta fondi per la realizzazione di un residence a favore di anziani autosufficienti, trascorsa in un area del convento di san Bonaventura al Palatino. Molti gli ospiti che hanno aderito, come al programmato concerto Popspel.

La direzione artistica de VOCI POPSPEL pop & gospel è stata curata dalla cantante Francesca TENUTA. L’ensemble vocale ha proposto un viaggio musicale attraverso le melodie e i ritmi della musica nera alternando brani della tradizione prettamente afro-americana alle pop songs o hits internazionali più note; dalla tradizionale “KUMBAYA” africana a brani di intenzione gospel più moderni come “HIGHER and HIGHER”, reinterpretata nel tempo da numerosi artisti e cori, ai brani pop più famosi come “TOTAL ECLIPSE OF THE HEART” dove le voci di un coro non sono protagonisti ma sostengono e rafforzano la melodia cantata dal solista. Il lavoro di Francesca TENUTA ed il suo gruppo vocale porta sul palco un’esperienza umana preziosa e di reale coinvolgimento al quale la platea risponde con altrettanto totale entusiasmo per l’immediatezza e la capacità di comunicare emozioni e per il sound versatile ed accattivante del repertorio che troverà il favore anche degli uditori più giovani. Infatti, il gradimento di questa serata è stato ben manifestato con plausi auspici per una loro prossima interpretazione artistica.

Il presidente dell’associazione LAlbero Verde della Vita, Mariagrazia Mazzaraco, ha concluso, con i sentiti ringraziamenti, offrendo a tutti i componenti del Coro, oltre al Diploma di Benemerenza che è stato ritirato da Claudio Mazzanti, un fiore di tulle. Detto diploma è stato, altresì, conferito al Sig. Vincenzo Venditte, della Cooperativa Terre Sane e al Sig. Claudio Maltese, dell’agenzia di rappresentanza Maltese Wine Maltese – Vini, come al Sig. Costantini per la Spiga d’Oro che hanno sostenuto la manifestazione di beneficienza offrendo un’ottima degustazione. E’ stato altresì assegnato il Diploma d’Onore a frà Sidival Fila, per l’offerta del sacro luogo, che ben ha corrisposto allo spirito della serata.

Pubblicato: 22/05/2018
Share:


Ultime interviste